Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Aprile 2014

Venerdì 4 aprile 2014, ore 16.45
Galline in fuga (2001), di Peter Lord e Nick Park (84’) Animazione
Film di animazione dei registi Lord e Park, già autori della bellissima serie Wallace & Gromit. Il film narra le vicende di un gruppo di galline da cova "prigioniere" nell'azienda di Mrs. e Mr. Tweedy; il loro sogno è fuggire da quello che in realtà è un vero e proprio campo di concentramento, verso un'esistenza libera e sicuramente più felice. Innumerevoli sono i tentativi fatti ed altrettanto innumerevoli sono i fallimenti, fino all'arrivo di Rocky, il gallo volante!

Venerdì 11 aprile 2014, ore 16.45
Calimero. Serie classica (2000) (96') Animazione
Riproduzione dei cartoni animati del 1972 Il 14 luglio 1963 nasce Calimero, ideato dai fratelli Nino e Toni Pagot e da Ignazio Colnaghi: il personaggio più conosciuto di Carosello. “Calimero è una grande star che comunica al pubblico la sua condizione di “senza famiglia”, di pulcino prima abbandonato, poi traviato dalle cattive compagnie, ma sempre in buona fede, che farà trionfare il bene e la verità con il suo candore” (M. Giusti, Dizionario dei cartoni animati, Milano, 1993)

Venerdì 18 aprile 2014, ore 16.45
Leafie: la storia di un amore (2012), di Oh Seongyun (85') Animazione
Leafie è una gallina particolare: vive in un'aia ma non sopporta quella apatica cattività. Riesce a fuggire ma si imbatte nella donnola One Eye e viene salvata dalla coraggiosa anatra maschio Wanderer. La crudele donnola, però, di lì a poco ucciderà sia la compagna di quest'ultimo che Wanderer stesso. In quella notte crudele si salverà solo l'uovo di Greenie, che Leafie deciderà di accudire come se fosse figlio suo... e questo cambierà radicalmente la vita della coraggiosa gallina.

 

Ad un clic da te