Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Leggere, raccontare, incontrarsi... >> Accanto alla mia ombra
 

Accanto alla mia ombra

martedi 12 aprile 2022, ore 17,00 – Biblioteca Forteguerriana

Presentazione del libro Accanto alla mia ombra. in cammino per Santiago ed altre avventure di Marco Parlanti (Atelier, 2020)

Interviene Moreno Scoscini
Letture di Chiara Manzini
Sarà presente l'autore

Quando un viaggio a piedi attraverso la Spagna diventa qualcosa di più: una storia dal ritmo crescente, non il solito diario di un pellegrino verso Compostela, pieno anche di riflessioni spirituali, bensì i giorni fra avventura e sentimenti di Jacopo, scrittore pistoiese disilluso e a tratti ironico, alle prese con qualcosa di imprevisto e inimmaginabile.

Marco Parlanti, nato a Pieve a Nievole nel 1955, si definisce camminatore, lettore, fotografo e scrittore. Appassionato di storia etrusca ha pubblicato con l’amico Gianfranco Bracci una guida del viaggio a piedi “La via etrusca del ferro”, l’archeo-trekking percorso negli anni 2010, 2011 e 2012 (2013). Ha pubblicato il romanzo fantasy L’anello del tempo (2011), sempre con Gianfranco Bracci il romanzo storico dalle tinte gialle I segreti della via etrusca (2015) e con Lucia Francesconi Le rose del crociato. Ispirato a Ulivieri Francesconi e alla storia del piccolo santuario Maria Santissima del crociato di Campore (Marliana, Pistoia) (2017). Ha scritto contributi per i libri e “Il piacere di camminare” (2010) e di “Nordic hiking. L’evoluzione del cammino” (2015), e collabora con il trimestrale Il Libro Aperto della sezione di Pistoia del Club alpino italiano e con il quadrimestrale “Le stagioni della Valdinievole”.

Accesso libero.
In ottemperanza alle normative di sicurezza è necessario esibile il Green Pass rafforzato per accedere allo spazio dell'incontro
.


 

Ad un clic da te