Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre 2010 >> 50 pittori toscani per 50 cantanti toscani
 

50 pittori toscani per 50 cantanti toscani

Logo dell'iniziativa

 

1-9 ottobre 2010, Vetrine

A cura di Fabrizio Borghini, Filippo Lotti e Nicola Nuti

 

I più importanti artisti toscani contemporanei, da Possenti ad Alinari, da Ghelli a Talani, da De Rosa a Falconi, da Madiai a Francesco Nesi, da Maranghi a Ciccone, da Fusi a Sergio Nardoni, da Dolfi a Taccini, da Fabio Calvetti a De Luca hanno dedicato una loro opera ad un cantante toscano (d'origine o d'adozione) o a una loro canzone di successo.

Ogni pittore a proprio modo e con la propria tecnica ha realizzato un dipinto dedicato ad un cantante. Artisti differenti per poetiche e modalità espressive, eterogenei tra loro, di generazioni differenti e di diverse provenienze e formazioni con un variegato campionario di stili e di linguaggi.

Questa tappa pistoiese dell'esposizione è dedicata a Francesco Guccini, uno dei 50 cantanti toscani che hanno dato spunto ad altrettanti pittori della regione per la realizzazione di un corpus di opere veramente originale.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te