Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

La nuova gioventù


Laboratori di psicologia dedicati agli over 50

condute la dott.ssa Sara Bellucci

21 e 28 settembre 2016, ore 17 - Sala Bigongiari

Volantino
(pdf, 530 Kb)

 

Superati i 50 anni inizia un nuovo ciclo di vita ricco di bilanci e trasformazioni che possono destabilizzare il nostro equilibrio, ma anche di tante possibilità e nuovi orizzonti di crescita personale. Scopriremo come attivare le risorse emotive e sociali per affrontare i cambiamenti, come: l'arrivo della pensione, la gestione del nuovo ruolo di nonno/a, la convivenza con problematiche fisiche o legate alla relazione di coppia.
E' possibile imparare a stabilire nuovi obiettivi di vita in modo semplice e divertente, con attività pratiche ed esercizi individuali e di gruppo. La psicologia ci aiuta a guardare a passato, presente e futuro con più serenità ed energia positiva!

 

Chi è Sara Bellucci
Sara Bellucci è una psicologa clinica iscritta all'Ordine della Toscana e specializzanda al terzo anno in Psicoterapia Psicodinamica Interpersonale. Si occupa di benessere psicologico sia a livello individuale sia con coppie e gruppi, lavorando sulle risorse che ognuno possiede per superare in modo efficace i piccoli e grandi cambiamenti della vita. Collabora con associazioni del territorio, scuole ed aziende per diffondere sempre più una cultura psicologica che metta al primo posto la crescita personale, le buone pratiche educative e la salute mentale delle persone.

 

 

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

 

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te