La comunicazione interpersonale 2020

Entrare in contatto con gli altri

martedì 28 aprile e 5 maggio 2020, ore 17

a cura di Manuela Ambrosini

Il corso si terrà sulla piattaforma Webex.
Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.

La comunicazione è la principale responsabile della qualità della nostra vita. Se siamo in grado di comunicare in modo appropriato e consono noi abbiamo la possibilità di vivere delle relazioni sane e robuste. Esistono vari livelli e vari tipi di comunicazione che dipendono dai soggetti che sono coinvolti e dal contesto in cui si svolge lo scambio. Comunque ciascuno di noi conosce, perché ne ha fatto esperienza, i limiti del linguaggio e si rende conto della presenza, oltre le parole, di gesti, segnali e sguardi.
Entrare in comunicazione oggi prevede un cammino di consapevolezza se vogliamo dare vita a incontri soddisfacenti e migliorare nelle relazioni.

Chi è Manuela Ambrosini
È nata a Pordenone ed è cresciuta a Roma dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza per poi perseguire, per un breve tempo, la carriera di avvocato. Da sempre interessata all’animo umano, ha condotto diversi studi nell’ambito del counseling esperienziale e relazionale ed in discipline olistiche che le hanno permesso di sviluppare nuove competenze, grazie alle quali conduce seminari di crescita personale e offre consulti individuali.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.