Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Incontri e conferenze >> Archivio Incontri e conferenze >> Incursioni nei classici della letteratura italiana

Incursioni nei classici della letteratura italiana

con Mario Pietramala. Incontri riservati agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Gli incontri fanno parte delle proposte didattiche 2018/2019.

Giovedì 17 gennaio 2019, ore 10 e 11,30
Il barone rampante, di Italo Calvino
Un approccio teatrale al testo di Italo Calvino

Venerdì 18 gennaio 2019, ore 10 e 11,30
I Promessi Sposi, di Alessandro Manzoni
Una sceneggiatura contemporanea del capolavoro manzoniano, con lettura di alcuni capitoli del romanzo

Scarica il volantino

Mario Pietramala si è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha recitato in numerosi spettacoli diretti da Gabriele Lavia; per il teatro della Pergola è negli eventi dedicati alla letteratura come ad esempio "Il deserto dei Tartari" di Buzzati, "Canto di Natale" di Dickens; è ideatore e conduttore del format di lettura espressiva "Incursioni nei classici", dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.