Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Incontro con Libera

 

Giovedì 14 maggio 2015, ore 17 - Sala Bigongiari

Invito
(pdf, 1 Mb)

 

L'appuntamento fa parte della rassegna Post-it, promossa dalla cooperativa Arké e dalla Biblioteca.

La finalità di questo ciclo è quella di proporre un percorso che attraverso diversi incontri e diversi linguaggi offra la possibilità ai giovani di osservare la realtà da diverse prospettive, aiutandoli a non trovarsi impreparati per l'ingresso nel mondo del lavoro.

L'incontro ha come relatrice Alessandra Pastore, rappresentante della sezione pistoiese di Libera. L'associazione sviluppa da molti anni una coraggiosa lotta contro le mafie, organizzando varie attività (dall'educazione alla legalità e all'impegno contro la corruzione ai campi estivi antimafia per i ragazzi).

L'incontro con i giovani vuole offrire molteplici punti di vista sui temi delicati e troppo spesso dimenticati che sono al centro dell’attività dell’associazione e vuole essere, nello stesso tempo, una spinta per entrare in contatto con questi temi anche in una prospettiva lavorativa. A tal fine saranno portate alcune testimonianze sull'economia alternativa e il lavoro delle cooperative sociali unite sotto il marchio "Libera Terra" nei territori confiscati alle mafie.

 

 

 

 

 

Ad un clic da te