Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Come realizzare una presentazione efficace

Incontri tenuti dalla Dott.ssa Olivia Cialdi, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta n°6587 Albo degli Psicologi della Toscana, esperta in Comunicazione e Team Building, Presidente APPT

martedì 13 e 20 novembre 2018, ore 17 - Sala corsi

 

Le presentazioni sono da sempre un ausilio utile nella comunicazione. Che sia per una presentazione di un prodotto ad un acquirente, che sia per le lezioni di un docente, che sia come ausilio a uno speech di public speaking una presentazione può dirsi realmente efficace se colpisce il pubblico, lo cattura, non ne perde l’attenzione e soprattutto nella sua semplicità raggiunge l’obiettivo che si è prefisso il suo realizzatore. Gli inglesi sostengono che una presentazione sia efficace qualora racchiuda in sé il detto: “less is more” ma è davvero così? Gli italiani dicono che sia necessario uno sfondo nero con scritte in bianco, ma è un accorgimento davvero utile? Tu sai cosa vorresti dire ma non sai concettualizzare e rendere snelle le tue presentazioni? Bene, a tutto c’è rimedio: questo mini corso si prefigge di dare indicazioni utili su come realizzare una presentazione semplice ed efficace, con lezioni poco teoriche e molto pratiche.
Che usiate Windows o Mac, queste saranno indicazioni generali che potranno andare bene in qualsiasi occasione.

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail indicando il proprio nome, cognome e numero tessera all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.

 

Potresti leggere

 

Ad un clic da te