Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Bioenergetica

Incontro di presentazione della disciplina

venerdì 2 febbraio 2018, ore 17 - Auditorium Terzani

(Invito,
pdf 120 Kb)

con Alessandra Tognelli, Psicologa-Psicoterapeuta Umanista-Bioenergetica, e Sabrina Damiano, Psicologa

La Bioenergetica è una disciplina psico-corporea nata nell’ambito della psicoterapia statunitense a metà del secolo scorso. Dal lavoro pionieristico di W. Reich, allievo di S.Freud, che per primo pose attenzione all’aspetto corporeo nel lavoro sui pazienti, si sviluppò un filone innovativo e rivoluzionario basato sul rapporto tra corpo, mente ed emozioni come un intreccio unico, visibile attraverso blocchi corporei, forme e posture in rappresentanza di vissuti emotivi irrisolti e portati sotto forma di corazza fino al presente. Nell’incontro gratuito di presentazione verranno illustrate una serie di attività che tecnicamente si definiscono Classi di Esercizi di Bioenergetica e avrà una durata di circa un paio d’ore.
Per potersi muovere comodamente occorre abbigliamento sportivo, calzini resistenti e un materassino da fitness. Sebbene gli esercizi di bioenergetica possano essere svolti da individui di ogni età, per questa occasione preferiamo creare un gruppo omogeneo di adulti.

La persona che intraprende un percorso di Bioenergetica si trova ad un incontro con il proprio corpo in maniera nuova, impara ad avere un maggior rispetto di se stessa e una miglior presa sulla vita, grazie allo sblocco e all’incremento dell’energia vitale (bio-energia), con effetti positivi su molti piani: dalla respirazione alla tonicità corporea ed espressione della propria vitalità, dalle funzionalità visivo-oculare a quella vocale, dall'equilibrio psico-emozionale all' intelligenza emotiva.

 

Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Il Gruppo deve essere costituito da un minimo di 12 partecipanti ad un massimo di 24. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso.

 

Potresti leggere

 

Ad un clic da te