Salta i link dei verbi.
 

Visite guidate e didattica della biblioteca


Per conoscere a fondo la biblioteca, posso prenotarmi (0573-371721) in una visita di gruppo, con un minimo di 3 persone, che la biblioteca effettua su appuntamento per fare conoscere i servizi e far apprezzare le risorse messe a disposizione di tutti.

In un viaggio della durata di un'ora e mezza, potrò visitare tutti gli ambienti, chiedere spiegazioni sulle regole della biblioteca, conoscere i miei diritti e i miei doveri di utente, imparare a utilizzare il catalogo informatizzato, capire la disposizione delle raccolte a scaffale aperto, informarmi sugli eventi in calendario, apprezzare le opere d'arte ospitate in biblioteca.
A conclusione della visita guidata, riceverò il kit di benvenuto che la biblioteca dà in dono a tutti i suoi nuovi utenti.

 

La biblioteca accoglie anche gruppi di visitatori professionali (bibliotecari, architetti, amministratori pubblici, ecc.) organizzando visite guidate su prenotazione telefonica (al numero 0573-371721) che tengano conto degli aspetti di specifico interesse dei visitatori.

 

 Le scuole, di ogni ordine e grado, possono richiedere visite guidate o itinerari didattici, concordando i contenuti e gli orari, telefonando al numero 0573-371790.  

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Buonasera, vorrei sapere se è possibile organizzare una visita guidata alla biblioteca per un gruppo di circa 10 persone, preferibilmente un sabato. Si tratta di un gruppo formato da 7 ragazzi immigrati provenienti dalla Costa d'Avorio, seguiti dalla Croce Rossa di Pistoia.
    I ragazzi stanno seguendo un corso di italiano e per loro stiamo organizzazndo una serie di uscite a carattere culturale e sociale.
    Sarebbe possibile predisporre una visita per loro?
    Grazie

    Inserito da Matilde Palandri, 29/03/2012 2:33pm (1 anno fa)

    La San Giorgio risponde

    La contatteremo privatamente via mail per concordare la visita e le sue modalità
  • Buonasera,
    siamo un gruppo di insegnanti di sostegno e studenti della scuola secondaria di primo grado ICS " B. SEstini" di Agliana.
    Saremmo interessati ad effetturare una visita guidata. Siamo 10 studenti e 5 insegnanti. Il miglior giorno sarebbe il Venerdì. Per favore contattateci per darci ulteriori informazioni e fissare una data. Ringraziando, cordiali saluti.
    Anna M. Gori

    Inserito da Anna Maria Gori, 22/02/2011 7:55pm (2 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Gentile insegnante, a questo indirizzo (http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/didattica-della-biblioteca-per-la-scuola-2-800/) può trovare il modulo di prenotazione da scaricare e rinviare via fax al numero 0573.371 601 o via mail a ragazzi.sangiorgio@comune.pistoia.it, per poter concordare insieme la giornata migliore per la visita alla biblioteca
  • Trovo la visita guidata un ottima iniziativa che mi riprometto di sfruttare al più presto

    Inserito da cristiano banci, 11/12/2010 5:42pm (2 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Saremo lieti di poterla accompagnare a scoprire le molte opportunita' e risorse che la San Giorgio mette a disposizione dei cittadini.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti