Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Spazi >> Visite guidate della biblioteca
 

Visite guidate della biblioteca

Per conoscere a fondo la biblioteca, è possibile richiedere una visita di gruppo, con un minimo di 3 persone, che la biblioteca effettua su appuntamento per fare conoscere i servizi e far apprezzare le risorse messe a disposizione di tutti.

In un viaggio della durata di un'ora e mezza, oltre ad essere visitati tutti gli ambienti, verranno date spiegazioni sulle regole della biblioteca, sui diritti e i doveri degli utenti, sull'utilizzo del catalogo informatizzato, sulla disposizione delle raccolte a scaffale aperto e informazioni sugli eventi in calendario.

A conclusione della visita guidata, verrà consegnato un kit di benvenuto che la biblioteca dà in dono a tutti i suoi nuovi utenti.

La biblioteca accoglie anche gruppi di visitatori professionali (bibliotecari, architetti, amministratori pubblici, ecc.) organizzando visite guidate che tengano conto degli aspetti di specifico interesse dei visitatori.

Le scuole, di ogni ordine e grado, possono richiedere visite guidate o itinerari didattici, concordando i contenuti e gli orari (vedi)

 

Per richiedere visite di gruppo e per la didattica della biblioteca occorre prenotarsi scrivendo una mail a sangiorgio@comune.pistoia.it o telefonando al n. 0573 - 371721

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Buonasera, vorrei sapere se è possibile organizzare una visita guidata alla biblioteca per un gruppo di circa 10 persone, preferibilmente un sabato. Si tratta di un gruppo formato da 7 ragazzi immigrati provenienti dalla Costa d'Avorio, seguiti dalla Croce Rossa di Pistoia.
    I ragazzi stanno seguendo un corso di italiano e per loro stiamo organizzazndo una serie di uscite a carattere culturale e sociale.
    Sarebbe possibile predisporre una visita per loro?
    Grazie

    Inserito da Matilde Palandri, 29/03/2012 2:33pm (7 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    La contatteremo privatamente via mail per concordare la visita e le sue modalità
  • Buonasera,
    siamo un gruppo di insegnanti di sostegno e studenti della scuola secondaria di primo grado ICS " B. SEstini" di Agliana.
    Saremmo interessati ad effetturare una visita guidata. Siamo 10 studenti e 5 insegnanti. Il miglior giorno sarebbe il Venerdì. Per favore contattateci per darci ulteriori informazioni e fissare una data. Ringraziando, cordiali saluti.
    Anna M. Gori

    Inserito da Anna Maria Gori, 22/02/2011 7:55pm (8 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Gentile insegnante, a questo indirizzo (http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/didattica-della-biblioteca-per-la-scuola-2-800/) può trovare il modulo di prenotazione da scaricare e rinviare via fax al numero 0573.371 601 o via mail a ragazzi.sangiorgio@comune.pistoia.it, per poter concordare insieme la giornata migliore per la visita alla biblioteca
  • Trovo la visita guidata un ottima iniziativa che mi riprometto di sfruttare al più presto

    Inserito da cristiano banci, 11/12/2010 5:42pm (9 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Saremo lieti di poterla accompagnare a scoprire le molte opportunita' e risorse che la San Giorgio mette a disposizione dei cittadini.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te