Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Universal design

venerdì 11 novembre, ore 17 - Auditorium Terzani

Presentazione dei libri Universal design 1. Per un umanesimo di luce. Spazi, luoghi e dimensioni di giustizia e pace, Universal design 2. Cuore, mente, mani, ovvero Tecnica, ragione e bellezza, la verità della vita e Universal design 3. Nascita di un architetto: formazione del pensiero-spazio, ovvero La struttura e la forma della ragione nel simbolo di Gianluca Fedi (Pagnini, 2020-2022)

Musiche di Luca Innocenti
Sarà presente l'autore

Invito
(pdf, 160 Kb)

I tre saggi propongono una riflessione dell'autore su due aspetti fondamentali della sua vita, la passione per l'architettura e la fede cristiana, mostrando come da sempre si siano compenetrate e abbiano risentito l'una gli influssi dell'altra. In un progetto editoriale di ampio respiro, Gianluca Fedi ripercorre gli anni della sua formazione, soffermandosi sulle tre tappe fondamentali della laurea all'Università di Firenze, del master conseguito a Londra e del dottorato di ricerca al Politecnico di Torino, parla dell'insegnamento dell'arte nella scuola media, per lui un'esperienza educativa stimolante e determinante, illustra progetti architettonici pensati per importanti città legate alle sue vicende personali, tutti ispirati ai suoi ideali etici e religiosi.

Gianluca Fedi, nato a Pistoia nel 1968, è architetto. Laureato all'Università di Firenze, ha conseguito un master internazionale alla University College di Londra, dottorato di ricerca al Politecnico di Torino e specializzazione in progettazione urbana presso la Regione Toscana. Ha realizzato progetti in varie città sia italiane che straniere, ha partecipato a concorsi di architettura, è stato relatore a due conferenze internazionali tenute all’Università Tecnion di Israele, ha scritto articoli per riviste di settore. Attualmente è professore di sostegno alla scuola secondaria di primo grado di Agliana.

 

 

Ad un clic da te