Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

The Mars Generation

Immagine tratta dalla copertina del documentario

Giovani astronauti che sognano un futuro tra le stelle

Incontro con lo sceneggiatore Michael Mahaffie

mercoledì 21 maggio 2019, ore 17 - Auditorium Terzani

Locandina
(pdf, 125 Kb)

Un allarme che suona nella sala di comando, un ordine (“non puoi atterrare finché non avrai completato il controllo manuale”), un membro dell’equipaggio a Terra durante un’operazione: scene da perfetto film di fantascienza sui viaggi nello spazio, se non fosse che i protagonisti con le tute da astronauta sono tutti adolescenti che stanno simulando una missione di esplorazione su Marte.

Hanno dai 15 ai 18 anni, si definiscono “nerd spaziali” e, tra i progetti per il futuro, contano tutti di sbarcare su Marte. È questo l’inizio di The Mars Generation, il documentario targato Netflix/Time Inc., che racconta l’addestramento di un gruppo di adolescenti americani durante lo Space Camp, il campo estivo per appassionati di spazio che lo U.S. Space & Rocket Center di Huntsville, in Alabama, organizza da alcuni anni.

Per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, con uno sguardo alla corsa allo spazio del futuro, l’incontro con lo sceneggiatore Michael Mahaffie ci condurrà nello spazio attraverso gli occhi degli adolescenti che per primi sbarcheranno su Marte e degli esperti che stanno attualmente ridisegnando i confini della tecnologia e dell’innovazione nel campo dell’esplorazione spaziale


L’evento, curato dall’Ambasciata USA in Roma e da YouLab Pistoia. An American Corner, si svolgerà in lingua inglese con traduzione consecutiva in italiano.

Potresti leggere

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te