Durante l'orario di apertura della biblioteca, posso utilizzare tutti i servizi offerti. Solo per il prestito, la lettura dei materiali del magazzino e la navigazione Internet devo essere iscritto. L'iscrizione è aperta a tutti senza alcun limite d'età o residenza, ed è gratuita. Con l'iscrizione posso utilizzare il servizio di prestito presso tutte le biblioteche che fanno parte della Rete documentaria della provincia di Pistoia.
Le modalità d'iscrizione sono semplici: devo presentarmi in biblioteca con un documento d'identità valido. Dopo la registrazione dei dati, mi viene rilasciata una tessera personale, con validità illimitata, che mi serve per accedere con rapidità ai diversi servizi.
Se cambio indirizzo o smarrisco la tessera, devo comunicarlo subito alla biblioteca; altrimenti, se altri usano impropriamente la mia tessera, sarò responsabile dei documenti che, con essa, altri hanno preso in prestito.
Se ho meno di 15 anni, per l'iscrizione devo farmi accompagnare da un genitore o da chi esercita per me la potestà che dovrà sottoscrivere una malleveria a garanzia dei prestiti dei libri, dei cd e dvd che così potrò fare.
E' previsto che i disabili o i degenti possano essere iscritti al prestito da un loro delegato, tramite presentazione del modulo di delega compilato e di un documento valido, anche in fotocopia, del delegato e del delegante.


