Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Starbucks a Milano e l'effetto Don Chisciotte
 

Starbucks a Milano e l'effetto Don Chisciotte

 

Il 6 settembre 2018 in piazza Cordusio a Milano apre il primo store della Starbucks: una data epocale che segna un nuovo approccio al modo del consumo. Le politiche neoliberiste stanno quindi trovando il loro punto di arrivo in ogni angolo della Terra e in ogni contesto culturale. Secondo il punto di vista del sociologo Gianpiero Vincenzo, è necessario che l’individuo si protegga dall’azione omologante del consumo. Il tecno-consumismo permette infatti di vivere anche esperienze virtuali, spostando l’attenzione dell’utente finale più che sulla magia degli oggetti, su scenari immaginari che di fatto vanno però a modificare i rituali sociali italiani.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te