Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Sportello Eurodesk
 

Sportello Eurodesk

Eurodesk è la rete istituita dall'Unione europea per rendere realizzabile la mobilità educativa per l'apprendimento dei giovani prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. In Italia, la rete nazionale opera per implementare i quattro cardini (promuovere, informare, orientare e progettare) della sfida da vincere (a tutti i livelli) per incrementare la partecipazione attiva dei giovani nella società e la loro migliore occupabilità nel mercato del lavoro.

Il Punto Eurodesk, allestito a Pistoia presso la biblioteca San Giorgio, si inserisce all’interno delle politiche giovanili del Comune di Pistoia. Il servizio mira ad offrire ai giovani importanti opportunità di tirocinio, studio, lavoro, volontariato e accesso ai finanziamenti.

Il Punto - gestito dagli operatori specializzati delle società cooperative Pantagruel, Saperi Aperti, Arkè - è aperto nell’atrio della biblioteca San Giorgio il martedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare, in questi orari, al numero telefonico 0573 371 431.
Per accedere è necessario essere in possesso di green pass

Se sei curioso di scoprire cosa lo sportello Eurodesk mette a disposizione, eccoti un piccolo assaggio:

LAVORO E TIROCINI

TIROCINI EURADIO
Tirocini a Euradio, stazione radio Europea. Due volte all'anno, Euradio, una stazione radio europea con sede in numerose città francesi, accoglie "squadre europee" di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro. Guidati da professionisti del settore, gli stagisti partecipano a uno stage di cinque mesi insieme ad altri giovani europei e vengono formati come un team giornalistico all'interno della stazione radio. Acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenza su come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un'intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora. Requisiti:
- essere studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei;
- essere interessati alle questioni europee e ad ottenere un'esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei;
- possedere una "convention de stage" (accordo di apprendimento per i tirocini);
- avere un buon livello di francese.
Come presentare la candidatura - inviare un CV, una lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell'articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr. - la redazione organizzerà un'intervista telefonica con alcuni candidati.
Come funziona - gli stagisti ricevono un'indennità mensile di circa 590 € insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +; - lavorano 35 ore lavorative settimanali; - lavorano in gruppo con altri studenti europei insieme a un giornalista professionista.
Date dei prossimi tirocini. - Dal 31 Gennaio al 1° Luglio 2022.
Si accettano candidature su base continua. Contatti +33 (0)2 40 20 48 00 e-mail: recrutement@euradio.fr. 19 Rue Jeanne d'Arc BP 51-111 44011 Nantes cedex 1 INFO: https://euradio.fr/ https://euradio.fr/internship-%e2%80%a2-join-our-european-team-of-journalism-2/

LAVORO STAGIONALE PER FOTOGRAFI/E NEI VILLAGGI TURISTICI
Lavoro stagionale per fotografi/e, anche PRIMA ESPERIENZA, nei Villaggi turistici/scuole di sci. L'Agenzia Grandi Foto ricerca figure da inserire nel suo Team anche prima esperienza nel settore, ma con una forte passione per la fotografia, spiccata predisposizione al lavoro in team e al contatto con il pubblico. Il lavoro verrà svolto all'interno del Resort/scuola di sci, è richiesta la disponibilità minima da dicembre a marzo, conoscenza di almeno una lingua straniera, saper sciare, entusiasmo e sorriso. Cosa farai? Fotografie ai clienti del Resort durante la settimana, al ristorante, in piscina .. Organizzazione set fotografici per famiglie, book personalizzati di famiglia, coppie...
Inviare la candidatura con CV a info@grandifoto.com Contatti Inviare candidatura a: info@grandifoto.com
Siti di Riferimento: https://www.grandifoto.com

CONCORSI E PREMI
PREMIO GIORNALISTICO "ALESSANDRA BISCEGLIA" PER UNDER 35
Questo premio è stato istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno per la diffusione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell’integrazione delle persone diversamente abili, per sostenere la comunicazione sociale e l’informazione sulle malattie rare, con particolare attenzione all’equità nell’accesso alla cura. La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a giornalisti pubblicisti o professionisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, di età non superiore ai 35 anni, nonché a giovani che si preparano a diventare giornalisti, frequentando scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. Il Premio è articolato in tre sezioni: –sezione radio-televisiva
-sezione agenzie di stampa, quotidiani e periodici
-sezione web
Possono concorrere al Premio i servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate e siti on-line e servizi e rubriche radiotelevisivi – pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 01/03/2021 e il 01/03/2022 – che abbiano attinenza con l’informazione sociale relativa a temi sopra indicati. In palio 1000 euro per ogni categoria. Scadenza: 30 aprile 2022

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te