Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi sul benessere personale e interpersonale >> Sportello d'ascolto DSA e BES
 

Sportello d'ascolto DSA e BES

a cura della Dott.ssa Sara Corsini, Psicologa del Lavoro, formata in BES e DSA e della Dott.ssa Serena Giacomin, Psicologa in ambito clinico, dell'Associazione Psicologi e Psicoterapeuti Toscana (APPT)

marzo - guìiugno 2018 - Sala Riunioni

 

Le tematiche dei DSA (Disturbi Specifici d’Apprendimento) e dei BES (Bisogni Educativi Speciali) stanno diventando sempre più presenti all'interno delle scuole. Purtroppo le informazioni su tali problematiche a volte sono poco chiare e possono creare difficoltà e incomprensioni tra insegnanti e genitori. Le famiglie, talvolta spaesate e sole, hanno sempre più la necessità di chiarimenti e spazi in cui raccogliere informazioni sulle difficoltà dei loro bambini. Per cercare quindi di fornire un aiuto concreto prende avvio, presso la Biblioteca San Giorgio, lo sportello d'ascolto e consulenza sui DSA e BES rivolto ai genitori, ma anche agli insegnanti e agli alunni in difficoltà. 

L'iniziativa nasce dalla volontà che i genitori speciali di alunni altrettanto speciali meritino uno spazio esclusivo in cui sentirsi accolti, compresi, sostenuti e indirizzati da professionisti preparati ma soprattutto "preoccupati", nel senso etimologico stretto e benevolo della parola, perché accompagnati da quell'autentico atteggiamento di chi sa "occuparsi" in anticipo, cum grano salis, di situazioni potenzialmente critiche, per gestirle, affrontarle e possibilmente risolverle, sotto la spinta di un progetto preordinato, pianificato e mai improvvisato.

 

 

Lo sportello è gratuito e sarà attivo il lunedì ogni 15 giorni, a partire dal 19 Marzo 2018, dalle 16.00 alle 19.00 e sarà solo su appuntamento.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 347-3602098 il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

 

Potresti leggere

 

Ad un clic da te