Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Proposte di lettura >> Speciali San Giorgio
 

Speciali San Giorgio

immagine dall'alto dei divani in galleria centrale

In occasioni e ricorrenze speciali, la biblioteca realizza pubblicazioni, guide informative, rassegne di approfondimento, gadget fantasiosi volti a catturare l'attenzione del pubblico. Un modo per far ricordare date, temi, episodi che  segnano la nostra storia, o semplicemente la vita della San Giorgio, e una buona occasione per promuovere la conoscenza della biblioteca.

 

Buon Natale 2020: nell'anno dell'emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo deciso di augurare buon Natale rendendo omaggio alla nostra Italia che, seppur suddivisa in tante zone a seconda dei rischi epidemiologici, deve essere ora più unita che mai. Venti palline natalizie da associare alle nostre venti regioni italiane.

Merry Christmas: Una pallina natalizia che porti nelle case l'atmosfera e il calore della biblioteca San Giorgio. Dentro ogni pallina potete trovare la recensione di un libro posseduto dalla biblioteca San Giorgio e ambientato nel periodo natalizio.

Libromilla: una scatola speciale che contiene una bustina di camomilla da assaporare mentre leggi i nostri piacevoli consigli di lettura (circa 60 recensioni di libri di narrativa e saggistica).

Calendario 2019: un libro per raccontare ogni mese dell'anno, questa è l'idea che ha guidato la composizione del Calendario 2019. Dodici recensioni, una per ogni mese, di romanzi recenti che insieme hanno composto il ciclo delle quattro stagioni (inverno, primavera, estate e autunno).

Sangiorgella: una speciale bottiglia che contiene proposte di lettura per placare la sete di conoscenza.

Propolib: biblio-gadget prodotto a dicembre 2014 in collaborazione con la rete REDOP, contiene 50 granuli di buoni propositi per l'anno che verrà.

Mentesnella: proposte di lettura al libridus activus e altri fermenti librici.

LibrActive: una speciale scatola contenente consigli di bellezza "San Giorgio Effect", realizzata nel marzo 2013 in collaborazione con la Consigliera provinciale di Parità.

Italiane: percorso di lettura a forma di bandiera tricolore, per celebrare il ruolo delle donne nel fare la differenza dall'Unità d'Italia ai giorni nostri (realizzata nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia).

Calendario 2010: 365 modi diversi di usare la Biblioteca San Giorgio, che ogni giorno può regalare agli utenti una nuova scoperta (realizzato nel 2009 grazie ad uno speciale contributo della Regione Toscana).

 

Ad un clic da te