Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Settembre 2016

Cinema ragazzi

Giovedì 8 settembre, ore 17
Valentin
(2002), di Alejandro Agresti (79') Commedia
Valentin è un bambino di nove anni che vive con la nonna a Buenos Aires. La madre l'ha abbandonato quando era molto piccolo, il padre è sempre in giro. Insieme al suo unico amico, Valentin condivide il sogno di diventare astronauta per conoscere nuovi mondi ma anche per scappare dal suo. Chiede spesso alla nonna e allo zio perché la mamma non è con lui ma nessuno gli risponde. Quando la nonna muore, Valentin capisce che se vorrà sapere qualcosa di più sulla sua famiglia dovrà fare da solo.

Giovedì 22 settembre, ore 17
Il bacio dell'orso (2002), di Sergei Bodrov (94') Drammatico
Lola, una ragazza tredicenne, ogni sera si esibisce insieme alla madre come trapezista in un circo. Ma la sua vera passione è la magia e non il trapezio. Fuori dal circo ha un solo amico: Leo, un orso da cui non si separa mai. Una sera confidandosi con lui esprime il desiderio di essere amata da un ragazzo che non l'abbandoni mai. Quella stessa sera Lola viene svegliata da un ragazzo che in realta è l'orso Leo. L'amore di Lola riesce a trasformarlo ogni notte in essere umano, a patto che l'orso non uccida mai.

Giovedì 29 settembre, ore 17
Salvatore (2008), di Gian Paolo Cugno (90'). Drammatico
Presentato nella sezione per ragazzi "Alice nella città" della Festa del cinema di Roma 2006.
Salvatore è un bambino senza padre e madre, che vive in una cadente casa al mare con la nonna e la sorellina. Trascorre l'intera giornata a coltivare pomodori e pescare in barca. Non ha tempo per la scuola e quando il maestro Brioni (interpretato da Enrico Lo Verso) decide di prendersi a cuore l'istruzione del piccolo, con lo scopo di salvarlo dalle ambigue maglie dell'assistenza sociale, finirà con l'instaurarsi un rapporto di intesa e reciproco scambio.

Cinema bambini

Venerdì 9 settembre, ore 17
Hansel e Gretel
(2009), di Len Talan (82') Fantastico


Venerdì 16 settembre, ore 17
Panico al villaggio (2010), di Stéphane Aubier e Vincent Patar (90') Animazione
C'era una volta, in un villaggio di nome Villaggio, un cavallo di nome Cavallo, che viveva con un cow-boy di nome Cow-boy e un indiano di nome Indiano. È il 21 giugno, il compleanno di Cavallo, e i suoi due compari pensano bene di ordinare 50 mattoni per costruirgli un barbecue. Peccato che, tra un gioco e una distrazione, l'ordine on line parta pieno di zeri e il Villaggio si ritrovi invaso da 50 milioni di mattoni, che fanno particolarmente gola a dei piccoli, imprendibili ladri notturni (MyMovies)

Venerdì 30 settembre, ore 17
Tom & Jerry. Le grandi sfide (2006) Animazione (100')
Tom e Jerry, l'originale accoppiata formata dal gatto e dal topo più birbanti della storia del cinema, tornano in questa collezione di classici del cartone animato vincitori di numerosi premi Oscar®.

 

Ad un clic da te