Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Settembre 2015

Cinema bambini

Martedì 8 settembre, ore 17
UP (2010), di Pete Docter. (93’). Animazione
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione…(MyMovies)

Martedì 15 settembre, ore 17
Carlito alla conquista di un sogno (2012), di Jesus del Cerro (103’) Animazione
Il protagonista è il bambino del titolo, Carlito, che è un orfano ma ha un grande sogno, che è quello di giocare come calciatore professionista, e di diventare di conseguenza un grande campione. Nell’orfanotrofio in cui vive però nessuno tiene in conto i suoi desideri. Quando viene a sapere che la federazione calcistica spagnola cerca nuovi talenti per la nazionale dei campionati europei junior, farà di tutto per poter partecipare.

Martedì 22 settembre, ore 17
Ribelle (2012), di Mark Andrews (93’). Animazione
La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l'arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna (MyMovies)

Cinema ragazzi

Mercoledì 16 settembre, ore 17
500 giorni insieme (2010), di Marc Webb (95’). (commedia)
Tom, con una laurea da architetto, lavora presso un editore di biglietti augurali per il quale deve inventare formule che vadano bene dal compleanno alla partecipazione a un lutto. Un giorno viene assunta come segretaria del suo capo Summer, la quale ha come filosofia di vita la regola di non volere un rapporto duraturo. Tom se ne innamora timidamente e lei lo contraccambia. Il film ci racconta, in un continuo andirivieni, i 500 giorni della loro storia a due. (MyMovies)

Mercoledì 30 settembre, ore 17
Paranoid Park (2008), di Gus Van Sant (82’) (drammatico)
Alex ha sedici anni e frequenta il liceo a Portland. Un giorno un amico lo invita ad andare con lui a Paranoid Park, luogo malfamato della città in cui si confrontano i più abili esperti in materia di skateboard. Una notte, proprio presso il parco, Alex uccide accidentalmente un agente. Decide di continuare la sua vita senza dire nulla a nessuno. (MyMovies)

 

Ad un clic da te