Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Settembre 2014

Giovedì 4 settembre 2014, ore 16.45
La storia infinita (1984), di Wolfgang Petersen (90’) Fantasy
Bastian, un ragazzino orfano di madre, per sfuggire alle umiliazioni di alcuni bulli si rifugia in una libreria. Qui scopre un libro “particolare”: lo legge d’un fiato vivendo le incredibili avventure del regno di Fantasia, che alla fine viene salvato proprio dall’intervento del giovane lettore. In occasione dei trenta anni dall'uscita del film, la biblioteca ha redatto la scheda  di approfondimento La storia infinita: un successo senza fine

Giovedì 11 settembre 2014, ore 16.45
Storie del minimondo, di Bruno Bozzetto Animazione
Sette episodi della serie Lilliput Put dell’autore, con protagonisti il ragno Adriano e le sue meravigliose e insolite tele, il bruco delle mele Arturo, la formica Veronica troppo presuntuosa per chiedere aiuto, la miope ape Erminia. E ancora, il verme Calogero che sogna un’abitazione ai “piani alti”, il Grillo Birillo e la sua passione per la musica, e la chiocciola Cecilia alla ricerca di una nuova casa, più trendy e modaiola.

Giovedì 18 settembre 2014, ore 16.45
Nat e il segreto di Eleonora (2009), di Dominique Monféry (’78) Animazione
Il piccolo Nat non sa ancora leggere. Ironia della sorte, la zia Eleonora gli lascia in eredità la sua intera biblioteca. Questa si rivela ben presto un luogo magico, in cui i personaggi delle fiabe prendono vita. Il compito di Nat diventerà allora proprio quello di proteggere i volumi e le creature che li abitano.

Giovedì 25 settembre 2014, ore 16.45
Il mondo di Mafalda (2010), di Quino (65’) Animazione
I primi tredici episodi di Mafalda, la bambina di sei anni che ama i Beatles, la pace e i diritti dei bambini ed è sempre preoccupata per il futuro del mondo. Lei è una vera contestatrice e pone domande impossibili ai suoi genitori mettendoli continuamente in crisi.
In occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla creazione di Mafalda, la biblioteca ha redatto una scheda di approfondimento Mafalda, 50 anni ed è ancora una bambina

 

Ad un clic da te