Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Servizi >> Servizi a distanza
 

Servizi a distanza

Un'operatrice della San Giorgio al telefono

 

Ci sono diverse possibilità per usufruire dei servizi della Biblioteca San Giorgio anche a distanza.

 

Informazioni via web

Oltre al presente sito, il principale supporto a distanza offerto dalla Biblioteca è il servizio di Prestito fai-da-te attraverso cui è possibile gestire direttamente molte operazioni. Gli utenti accreditati possono aggiornare i prori dati anagrafici e i propri recapiti, controllare la situazione dei propri prestiti, effettuare e monitorare eventuali prenotazioni su tutto il catalogo della Rete Documentaria Provinciale della Provincia di Pistoia, nonché accedere alla sezione "social" e interagire con gli altri utenti, scrivere recensioni, segnalare eventi e tanto altro.

 

Prestito a domicilio

Le persone anziane e coloro che, per disabilità permanenti o prolungate, non possono recarsi in biblioteca hanno la possibilità di usufruire di "C'è un libro per te!", un servizio di prestito a domicilio, realizzato grazie all'iniziativa dell'Associazione Amici della San Giorgio.

 

Informazioni telefoniche

Durante l'orario di apertura al pubblico della biblioteca, chiamando i numeri  0573.371600, 0573.371718, 0573.371787, 0573.37784 (per il settore mediateca) e 0573-371790  (per il settore ragazzi) è possibile ricevere informazioni riguardo i servizi della biblioteca, i materiali posseduti e la loro effettiva disponibilità, la situazione dei propri prestiti, gli eventi organizzati dalla biblioteca, la disponibilità dell'uso dell'Auditorium. È possibile inoltre chiedere il rinnovo dei prestiti secondo le norme previste (vedi), effettuare prenotazioni di documenti e riservare una postazione per la Navigazione Internet.

 

Informazioni via mail

È possibile chiedere informazioni su servizi e documenti alla biblioteca anche utilizzando la casella di posta elettronica sangiorgio@comune.pistoia.it, specificando bene le proprie generalità e la richiesta. In pochi giorni la biblioteca risponderà, eventualmente anche rinviando all'analogo servizio attivo presso la Biblioteca Forteguerriana per i documenti da essa posseduti sul territorio pistoiese.

Via email è possibile anche ricevere la newsletter della biblioteca, contenente le novità sugli ultimi titoli di libri, cd e dvd acquistati, sugli eventi in programma nella settimana, sulle novità dei servizi e sulle molte opportunità che la biblioteca offre.

 

Invio documentazione via fax

Gli utenti che non abitano a Pistoia o non possono per qualche motivo raggiungere la sede della biblioteca, possono richiedere l'invio via fax di fotocopie di documenti posseduti dalla biblioteca, dietro pagamento delle tariffe vigenti.

La richiesta può essere inoltrata via mail all'indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it,  per telefono (0573.371600) o via fax (0573.371601).La biblioteca invierà i documenti entro 24 ore dal ricevimento della richiesta.

Il pagamento potrà essere effettuato scegliendo fra queste soluzioni:
- con versamento tramite bollettino di c/c postale n. 11434511 intestato a Comune di Pistoia-Servizi di Tesoreria", specificando nella causale di versamento "Servizi a pagamento della biblioteca comunale". La copia della ricevuta dovrò poi recapitarla direttamente o inviarla per posta o per fax alla biblioteca
- attraverso Bonifico Bancario al conto intestato a Comune di Pistoia-Servizi di Tesoreria, numero IBAN: IT 48R06260138000000101C01, specificando nella causale di versamento "Servizi a pagamento della biblioteca comunale"

 

Invio libri e fotocopie per posta ordinaria

È possibile anche richiedere l'invio per via postale di fotocopie o, se si è iscritti e in regola con il prestito, anche l'invio di libri posseduti dalla biblioteca, dietro pagamento delle tariffe in vigore.

La richiesta può essere inoltrata via mail all'indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it, per telefono (0573.371600) o via fax (0573.371601).

La biblioteca invierà i documenti entro 36 ore dal ricevimento della richiesta.

Il pagamento potrà essere effettuato scegliendo fra queste soluzioni:
- con versamento tramite bollettino di c/c postale n. 11434511 intestato a Comune di Pistoia-Servizi di Tesoreria", specificando nella causale di versamento "Servizi a pagamento della biblioteca comunale". La copia della ricevuta dovrò poi recapitarla direttamente o inviarla per posta o per fax alla biblioteca
- attraverso Bonifico Bancario al conto intestato a Comune di Pistoia-Servizi di Tesoreria, numero IBAN: IT48R06260138000000101C01, specificando nella causale di versamento "Servizi a pagamento della biblioteca comunale"

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Non ho le credenziali per entrare in My Discovery. Come posso fare? Grazie

    Inserito da Giulia Ghelardini, 26/01/2016 3:28pm (2 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Ti abbiamo inviato una mail con le indicazioni
  • alla biblioteca non sono tutti gentili ma mi piace molto

    Inserito da Catia, 26/11/2010 3:21pm (7 anni fa)

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te