Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Servizi >> Servizi speciali >> SanGiorgio Librobus
 

SanGiorgio Librobus

Photo by Cristina Gottardi on Unsplash


Se Maometto non va alla montagna, la San Giorgio viene a prenderti a casa tua!

in collaborazione con Gli Amici della San Giorgio

 

In partenza il servizio settimanale di trasporto gratuito da casa fino in biblioteca (e viceversa) riservato alle persone anziane e non autonome residenti nel comune di Pistoia.

Vorresti visitare la biblioteca, ma non è facile per te arrivarci. Non hai la macchina e nessuno dei tuoi amici o familiari ha tempo di accompagnarti. Magari abiti un po' fuori città, e prendere i mezzi pubblici potrebbe essere troppo impegnativo. Oppure non abiti tanto lontano dalla San Giorgio, ma hai difficoltà a camminare e non ti senti di affrontare un tragitto a piedi che potrebbe rivelarsi troppo faticoso per te.
Da giovedì 7 settembre 2017 non devi più dipendere da nessuno per spostarti da casa e raggiungere la biblioteca: ogni giovedì pomeriggio la San Giorgio viene a prenderti direttamente a casa tua con un pulmino!

Curioso di scoprire come funziona il servizio? Eccolo spiegato in pochi e semplici passi:

- PRENOTARSI: entro le 12 di ogni mercoledì, telefonare al numero 0573-371600 e lasciare il proprio nominativo, indirizzo e numero di telefono. La prenotazione sarà immediatamente confermata alle prime otto persone che avranno richiesto il servizio. Nel caso in cui tutti i posti sul pulmino siano già prenotati, sarà possibile prenotare la visita in biblioteca per il giovedì successivo.

- ATTENDERE LA CONFERMA: la biblioteca predispone l'itinerario tenendo conto del luogo di residenza dei partecipanti e avvisa tutti dell'orario a cui farsi trovare sotto casa.

- PRENDERE IL LIBROBUS: farsi trovare sotto casa all'orario indicato dalla biblioteca (tra le 15.30 e le 16.30 del giovedì in cui si è fatta la prenotazione).

- ARRIVO ALLA SAN GIORGIO: tra le 16.30 e le 17.30 i bibliotecari e gli Amici della San Giorgio accoglieranno il gruppo di visitatori, accompagnandoli nei vari reparti della biblioteca e aiutandoli nella scelta dei libri o film da prendere in prestito e portare a casa. Durante la permanenza in biblioteca gli utenti del Librobus potranno fare la tessera del prestito, accedere ad internet e utilizzare tutti i servizi della biblioteca.

- RITORNO A CASA: alle 17.30 ritrovo al banco d'accoglienza della biblioteca per organizzare il rientro a casa. Il viaggio di ritorno si concluderà di norma entro le 18.30

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • OTTIMO SERVIZO! Peccato però sia solo peri residenti in Pistoia.

    Inserito da , 01/09/2017 5:12pm (9 mesi fa)

  • Siete fantastici!!!!!!


    Inserito da Antonella Tomaselli, 31/08/2017 2:34pm (9 mesi fa)

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te