Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Sandokan o la fine dell'avventura

Terzo spettacolo della stagione teatrale Piccolo Sipario, la rassegna dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, elementari e medie inferiori ed alle loro famiglie.

Il luogo dell'azione è una cucina: attorno ad un tavolo si raccolgono i personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese. Perno dell'azione è l'ortaggio, in tutte le sue declinazioni: carote-soldatini, sedani-foresta, pomodori rosso sangue, patate-bombe, prezzemolo ornamentale. E poi cucchiai di legno come spade, grattugie come cannoni, una bacinella piena d'acqua per il mare del Borneo...La cucina è casa di Sandokan, nave dei pirati, villa di Lord Guillonk, foresta malese, spiaggia di Mompracem. Fedele all'ideale di un ironico esotismo quotidiano, lo spettacolo è un elogio dell'immaginazione, che rischia di naufragare nel blob superficiale dei nostri tempi e al tempo stesso una satira di costume. Piccoli uomini (noi) e i loro grandi sogni si scontrano in un gioco scenico buffo ed elementare. Chi avrà la meglio?

Per intraprendere un viaggio in compagnia degli eroi creati dalla penna di Emilio Salgari e dei protagonisti dei libri d'avventura, la biblioteca propone la rassegna Sandokan o la fine dell'avventura

Informazioni sullo spettacolo
Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Domenica 23 marzo, ore 16 - per le famiglie
Lunedì 24 marzo, ore 10 e Martedì 25 marzo, ore 10 - per le scuole
Sandokan o la fine dell'avventura
I Sacchi di Sabbia/Compagnia Lombardi-Tiezzi
in collaborazione con Teatro Sant'Andrea di Pisa, La Città del Teatro, Armunia Festival Costa degli Etruschi
con il sostegno di Regione Toscana
Fascia d'età indicata 7-14 anni

 

Ad un clic da te