Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Altri eventi speciali >> San Giorgio, I love you
 

San Giorgio, I love you


A partire da venerdì 9 marzo 2018 agli utenti saranno distribuite gratuitamente delle piccole lettere adesive ogni volta che prenderanno in prestito libri, dischi e periodici e ogni volta che parteciperanno alle attività segnalate settimanalmente su questa pagina, sui propri Facebook e Twitter e sulla newsletter del lunedì. Seguendo la comunicazione della San Giorgio sarà possibile quindi guadagnarsi le lettere anche assistendo alle proiezioni dei film, partecipando alle presentazioni dei libri, approfittando dei corsi di YouLab e di molte altre iniziative della biblioteca.

Il gioco, una sorta di Scarabeo rivisitato, consisterà nel collezionare il maggior numero possibile di lettere adesive e comporre con quelle una dichiarazione d’amore alla Biblioteca San Giorgio.

La dichiarazione potrà avere qualsiasi forma (una frase, una pensiero, una lettera, un acronimo, una poesia....) e dovrà rientrare nello spazio disponibile sulla cartella di partecipazione, anche questa ritirabile gratuitamente ai desk della biblioteca. Ci sarà tempo fino al 9 giugno 2018 per collezionare le lettere e consegnare le dichiarazioni completate.

Maggiore è il numero delle lettere disponibili e maggiore è la possibilità di esprimersi, ma non sarà un gioco prettamente quantitativo: per risultare vincitori sarà necessaria infatti una buona dose di inventiva e creatività. Infatti, una volta chiuse le urne, saranno gli operatori della Biblioteca a votare il vincitore, scegliendo la dichiarazione d’amore da cui sono stati maggiormente conquistati. L’autore della dichiarazione vincente sarà premiato con un buono acquisto in libri del valore di € 200: omaggi in libri saranno assegnati agli autori di altre dichiarazioni, a giudizio della giuria.

Ogni utente potrà partecipare anche con più cartelle.

ATTENZIONE: Sono esclusi dal gioco i documenti della Biblioteca dei Ragazzi e il banco della Biblioteca dei Ragazzi

PUNTI DISTRIBUITI DA LUNEDI' 21 A SABATO 26 MAGGIO 2018
- 2 lettere per ogni libro, audiolibro, CD, DVD o periodico preso in prestito (i doppi o multipli valgono per un singolo prestito)
- 5 lettere a chi partecipa al corso NIENTE PANICO È SOLO ANSIA
- 2 lettere a chi partecipa all'incontro GIORNATA DELLA LEGALITA'
- 5 lettere a chi partecipa all'incontro di LEGGGERE, RACCONTARE, INCONTRARSI
- 2 lettere a chi partecipa ai corsi di alfabetizzazione informatica di YouLab

 

 

 

Ad un clic da te