Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> Altri eventi speciali >> San Giorgio Discovery
 

San Giorgio Discovery

alcune tessere della San Giorgio Discovery

San Giorgio Discovery è un gioco a premi che riunisce i principi della raccolta punti tipo supermercato (premio-fedeltà a chi raggiunge un certo numero di punti), il modello dei badge tipo Foursquare o giochi del tipo “adventure” (punti conquistati per ogni diversa esperienza o conoscenza acquisita) e il concorso a estrazione.

Unico requisito per partecipare è essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Agli utenti viene consegnata una tessera (unica e individuale) su cui di volta in volta chiedere al personale della biblioteca di imprimere uno o più timbri (denominati “punti-drago”), in base alle azioni compiute.

Una prima parte della scheda, denominata Diploma in Sangiorgiologia è stata pensata per promuovere la conoscenza dei numerosi servizi della San Giorgio, spesso sconosciuti agli utenti che usano la biblioteca in modo ripetitivo per soddisfare una loro necessità originaria (leggere il quotidiano del giorno, prendere in prestito libri o dvd…) ma non sanno che la loro biblioteca offre molte altre opportunità. Vengono indicati 16 dei diversi servizi offerti (Prestito periodici, Prestito interbibliotecario, Proposta di acquisto, Iscrizione a un corso di YouLab, ecc.): chi ne completa almeno 10 viene premiato con il “diploma” e un kit della San Giorgio. Il primo punto verrà offerto a chi ritirerà la tessera in occasione del compleanno 2014.

Una seconda parte della scheda serve a promuovere la fedeltà alle diverse attività della biblioteca. Qui i punti (denominati punti-drago, a partire dalla vicenda di San Giorgio e il drago a cui è ispirato anche il logo della biblioteca) si conquistano con la continuità nei servizi (un certo numero di prestiti ogni mese) e con la partecipazione alle attività della biblioteca (ogni lunedì la newsletter e il portale della biblioteca indicheranno le azioni della settimana attraverso le quali è possibile raccogliere i punti-drago). Ogni 20 punti-drago si ha diritto a uno dei Premi fedeltà (libri omaggio ed altri premi che varieranno di mese in mese).

Le tessere saranno in distribuzione a partire dalla festa di compleanno 2014 (vedi), il 24 aprile. La raccolta dei punti comincia il 2 maggio 2014 e termina il 15 aprile 2015, dopodiché per una settimana verrà esposta in biblioteca un'urna in cui i concorrenti potranno lasciare le loro schede per partecipare all’attribuzione dei Premi finali:

- tre premi a estrazione (possono partecipare tutti coloro che hanno collezionato almeno 20 punti-drago o, in alternativa, almeno 1 punto-drago per ciascun mese del concorso)

- un superpremio finale per l’utente che avrà raccolto il numero maggiore di punti-drago.

Estrazioni e proclamazioni dei primi finali avverranno durante la festa per il compleanno della Biblioteca il 24 aprile 2015.

Ai fini del gioco e della distribuzione delle tessere e dei punti-drago sono esclusi i materiali e il banco prestiti dela Biblioteca dei Ragazzi

 

 San Giorgio Discovery - Regolamento (con le risposte alle Domande Frequenti) 

 San Giorgio Discovery - News (tutti gli aggiornamenti sul giocoe sui premi e l'elenco delle azioni settimanali per acquisire i punti-drago) 

 

Azioni settimanali per i Punti-drago

Le azioni settimanali valide per l'assegnazione dei punti-drago sono segnalate nella pagina San Giorgio Discovery - News

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te