Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti >> Spazi >> Sala corsi
 

Sala corsi

Spazio attrezzato con 1 postazione PC per docente, 1 LIM (lavagna interattiva elettronica), 12 postazioni PC per partecipanti ai corsi di alfabetizzazione informatica, 1 software d’aula per la gestione integrata della didattica tra postazione del docente e postazioni dei partecipanti.
L’attuale configurazione strumentale (dal 5 settembre 2017) è stata resa possibile grazie al contributo di euro 20.000 erogato dalla Fondazione CARIPT nell’ambito del Bando 9/2015 “Volontariato e cultura”, a seguito del progetto “La biblioteca per l’inclusione digitale” presentato dal Comune di Pistoia.

Grazie all’attuazione di tale progetto, in questa sala si svolge una buona parte dei corsi di informatica inseriti nel programma di YouLab Pistoia. An American Corner. Per i corsi di prima alfabetizzazione informatica rivolti ai giovani migranti ospitati nelle diverse comunità e sedi fissate dalla Prefettura di Pistoia, l’Ambasciata degli Stati Uniti in Roma ha previsto dal 2016 un finanziamento annuale aggiuntivo, nell’intento di offrire a questi giovani una opportunità in più di accesso al lavoro e di integrazione nella società pistoiese.  

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te