Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Relazioni di coppia e Covid

foto tratta dal web

Incontri a cura della Dott.ssa Olivia Cialdi Psicologa-Psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Psicologi Psicoterapeuti Toscana (APPT), con la partecipazione di Andrea Santiccioli, operatore olistico

martedì 8 e giovedì 10 giugno 2021, ore 17-18.30 - Piattaforma Webex

 

Il corso si terrà sulla piattaforma Webex.
Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.

 

Tempi di covid, tempi difficili. Molte persone in questo periodo stanno vivendo esperienze uniche nella loro concretezza e simili nell’emotività, momenti contraddistinti da paura soverchiante e attese infinite, dove la quotidianità vive solo nel qui e ora.
Tempo presente modo indicativo: io faccio, agisco, esisto, sono. Il lockdown ci ha costretto a nuovi ritmi e nuove prospettive, a fare esami di coscienza che per alcune coppie hanno significato riflessione profonda sul senso del sé, col finire per separarsi.
Ma davvero voglio passare il resto della vita con questo ragazzo o con questa ragazza? Davvero voglio lui/lei? Ma cosa voglio per me? Questa è la mia strada? La mia felicita?
La convivenza forzata ha ristretto gli spazi del vivere quotidiano, destabilizzando abitudini e routine fino a sconvolgerle. Ecco perché, essenziale sarebbe stato ed è: sospendere il giudizio, sospendere ogni decisione almeno per qualche giorno.
La nostra presenza in questi due incontri vuole essere da supporto su come relazionarsi al meglio e in modo funzionale per cercare di evitare il rischio di azioni d’impulso suggerite dall’eccessiva emotività causa covid.

 

La partecipazione è gratuita. Max 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro.

 

Ad un clic da te