Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Leggere, raccontare, incontrarsi... >> Racconti nella rete 2017
 

Racconti nella rete 2017

Presentazione del libro Racconti nella rete 2017, a cura di Demetrio Brandi. Milano, Nottetempo, 2017

Sabato 10 febbraio 2018, ore 17.00 - Auditorium Terzani

Intervengono Demetrio Brandi, Lorenzo Garzarelli, Ombretta Guarnieri e Laura Florio
Letture di Diana Salvadori
Sarà proiettato il cortometraggio "La partita" di Giorgio Marconi, vincitore della sezione Corti di Racconti nella rete 2017

Invito
(pdf, 815 Kb)


Il concorso Racconti nella rete, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore che si sviluppa annualmente sul sito www.raccontinellarete.it. Una sorta di agorà virtuale, in cui tutti possono trovare lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, per incontrare talenti sconosciuti o confrontarsi con diversi stili narrativi, generi e contenuti. Oltre ai racconti brevi inediti, sul sito trovano spazio anche una sezione dedicata ai racconti per bambini ed una ai soggetti per cortometraggi. In questi ultimi anni Racconti nella Rete è decisamente cresciuto nella popolarità e nella qualità degli elaborati, tanto da poter a ragione essere definito un vero e proprio fenomeno mediatico.
Nel 2017 si è tenuta la sedicesima edizione del concorso e il volume raccoglie i venticinque racconti vincitori. Fra questi, "La signora Rivetti" della pistoiese Ombretta Guarnieri. Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza, altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e stili narrativi originali.

 

Ad un clic da te