Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Quando l'adulto impara
 

Quando l'adulto impara

All’inizio degli anni Settanta Malcom Knowles introdusse per primo negli Stati Uniti l’andragogia e il concetto che gli adulti e i bambini imparano diversamente. L’andragogia diviene quindi una nuova pratica di educazione che si basa sulla spiegazione di come l’adulto apprende e fornisce indicazioni sulle pratiche da seguire per realizzare l’apprendimento. La teoria di Knowles si basa su assunti che hanno subito diverse modifiche nel corso del tempo: inizialmente erano soltanto quattro, che però sono stati spesso modificati tra il 1975 e il 1980. Nel 1984 l’autore decise di aggiungerne un altro (il numero 6); tra il 1989 e il 1990 aggiunse l’ultimo (il numero 1) e completò quelli che oggi sono i sei assunti fondamentali dell’andragogia che ruotano attorno all’apprendimento adulto.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te