Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> La San Giorgio fuori dalla San Giorgio >> Punto prestito presso CGIL sede Fornaci
 

Punto prestito presso CGIL sede Fornaci

Foto tratta dal web

[Con la lettura] mi abituai a guardare il mondo con cento occhi, anziché con i miei due soli, e a sentire nella mia testa cento pensieri diversi, anziché il mio solo pensiero.
(Sebastiano Vassalli)

Volantino
(pdf, 680 Kb)

 

L’apertura del punto prestito presso la CGIL – sede Fornaci (via Giovanni Gentile 40/s) è prevista per lunedì 25 novembre ore 16.00. Il punto prestito vuole essere un’occasione per costruire assieme uno spazio dedicato alla lettura. Il libro è una porta che ci apre infinite possibilità per esplorare e guardare il mondo – come è scritto nella citazione – con molteplici occhi, è un’opportunità per crescere, provare empatie e ampliare i nostri orizzonti culturali.

Per questo al punto prestito della CGIL abbiamo deciso di portare una selezione di libri di narrativa, alcuni dei quali scritti in lingua per soddisfare le esigenze delle comunità linguistiche presenti sul territorio. Oltre a una vasta selezione di libri di narrativa, possiamo reperire anche testi sull’educazione personale, la famiglia e libri per ragazzi.

Il punto è aperto nell’orario di apertura dell’ufficio: dal lunedì al venerdì: 08.30 - 12.30 e 15.00 - 18.30; il sabato dalle ore 08.30 - 12.00.
In questa occasione sarà inaugurata la panchina rossa contro la violenza di genere, con letture di Mimma Melani, a cura coordinamento Donne CGIL e SPI.

Il punto prestito fa parte del percorso di promozione della lettura “Per tutti davvero” che Pistoia, nominata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Città che legge” per il 2018 e il 2019, ha presentato al Centro per il libro e la lettura, ricevendo uno specifico finanziamento.

 

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te