Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Incontri con autori >> Archivio Incontri con gli autori >> Presentazione del libro La spinta che attiva

Presentazione del libro La spinta che attiva

Presentazione del libro La spinta che attiva: tecniche di motivazione per capi, consulenti e insegnanti di Pino De Sario (Franco Angeli 2019)

L’autore del libro conversa con Maria Stella Rasetti, direttrice delle biblioteche pistoiesi

mercoledì 16 ottobre 2019, ore 17 - Sala Bigongiari

Volantino

Questo è un libro tutto dedicato a far crescere le persone, nei contesti di lavoro e anche in quelli formativi, a scuola, per i giovani e per gli adulti. Far crescere è attivare. E’ mettere alla prova, è sollecitare, è spronare, è accendere. Ma come si fa? Qui la strada maestra prevede come elementi centrali i metodi attivi: interazioni dinamiche, giochi di ruolo, mobilizzazione del corpo, esercizi pratici, forme espressive, suppporti visivi, tutte tecniche semplici che un capo, un consulente, un insegnante, possono introdurre gradualmente nei loro stili ordinari. Oltre 160 tecniche “pronte per l’uso” da attuare nella quotidianità per motivare i propri studenti o i propri collaboratori ad una partecipazione pienamente attiva e consapevole.

L’autore
Pino De Sario, psicologo e consulente in facilitazione, integra da anni gli approcci provenienti da psicologia sociale, neurobiologia interpersonale e pedagogie attive. Già docente all’Università di Pisa, dirige la Scuola Facilitatori di Pistoia. E’ autore di numerosi libri, tutti posseduti dalla biblioteca, tra i quali Professione facilitatore, La riunione che serve, Il potere della negatività. www.pinodesario.it
www.scuolafacilitatori.it

Accesso libero fino ad esaurimento dei posti