Presentazione del libro La conversione, questa sconosciuta
Presentazione del libro "La conversione, questa sconosciuta. Vendere al tempo dei social network" di Umberto Macchi, Pacini, 2017
19 febbraio 2018, ore 17.30 - Sala Bigongiari
Locandina
(pdf, 100 KB)
Nell'immaginario comune il termine "vendita" ha un'accezione negativa ed è correlato al fare affari in modo “egoistico”. Nell'era digitale, invece, "vendere" assume il significato di convertire le relazioni che si intrecciano online, in un business che vada a vantaggio di tutti gli attori in gioco. Si ha quindi il passaggio da un'economia B2B (business to business) ad una H2H (human to human).
Questo libro racconta l’importanza di integrare i vecchi strumenti di vendita (lista nomi, appuntamenti, referenze, ecc.) con i nuovi, che sono i social network.
Chi è Umberto Macchi
Ha maturato un'esperienza trentennale nel campo della finanza e della comunicazione. Riconosciuto come uno dei massimi esperti di comunicazione digital e social in Italia, ha iniziato a interessarsi ai social network agli albori. Prima che diventassero una moda ha compreso il loro reale valore, rivelandosi in questo un precursore. Attualmente è autore di libri, formatore e speaker in numerosi seminari e corsi, tenendone circa 140 all’anno in tutta Italia. Uno dei suoi obiettivi è quello di divulgare la cultura social e digital affinché le persone possano migliorare la qualità della loro vita e della loro attività apprendendo il corretto uso dei nuovi strumenti online.
-
Ultimo aggiornamento martedì, 5 maggio 2020
Presentazione del libro "La conversione, questa sconosciuta. Vendere al tempo dei social network" di Umberto Macchi, Pacini, 2017
19 febbraio 2018, ore 17.30 - Sala Bigongiari
Locandina
(pdf, 100 KB)
Nell'immaginario comune il termine "vendita" ha un'accezione negativa ed è correlato al fare affari in modo “egoistico”. Nell'era digitale, invece, "vendere" assume il significato di convertire le relazioni che si intrecciano online, in un business che vada a vantaggio di tutti gli attori in gioco. Si ha quindi il passaggio da un'economia B2B (business to business) ad una H2H (human to human).
Questo libro racconta l’importanza di integrare i vecchi strumenti di vendita (lista nomi, appuntamenti, referenze, ecc.) con i nuovi, che sono i social network.
Chi è Umberto Macchi
Ha maturato un'esperienza trentennale nel campo della finanza e della comunicazione. Riconosciuto come uno dei massimi esperti di comunicazione digital e social in Italia, ha iniziato a interessarsi ai social network agli albori. Prima che diventassero una moda ha compreso il loro reale valore, rivelandosi in questo un precursore. Attualmente è autore di libri, formatore e speaker in numerosi seminari e corsi, tenendone circa 140 all’anno in tutta Italia. Uno dei suoi obiettivi è quello di divulgare la cultura social e digital affinché le persone possano migliorare la qualità della loro vita e della loro attività apprendendo il corretto uso dei nuovi strumenti online.
- Ultimo aggiornamento martedì, 5 maggio 2020