Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Incontri e conferenze >> Incontri con autori >> Archivio Incontri con gli autori >> Presentazione del libro Il mondo di Marica
 

Presentazione del libro Il mondo di Marica

Presentazione del libro Il mondo di Marica di Antonella Tomaselli
con Luisa Bercich

a cura degli Amici della San Giorgio

venerdì 9 marzo 2018, ore 17 - Sala Bigongiari

Locandina
(pdf, 410 Kb)

 

Una strada alla ricerca della felicità

Marica, che molti chiamano Maria, è una donna che ha attraversato il dramma dell’essere profuga istriana: nella sua vita ha vissuto la difficoltà di essere senza casa, senza lavoro e senza patria. 

Il libro racconta le tappe della vita di Marica, senza ridurla alla semplice cronaca di un fatto dopo l’altro, ma rispolverando le emozioni che hanno accompagnato questo percorso da Jelovice a Trieste. Un viaggio in un mondo diverso, che si snoda tra quattro campi profughi lungo una strada alla ricerca della felicità, fatta di dolore, forza, determinazione, amore e solidarietà.

Luisa Bercich, figlia della protagonista, è socia di Agenha, associazione che si occupa di disabilità, e ha scelto insieme con Antonella Tomaselli di devolvere i proventi dei diritti d’autore ricavati dalla vendita del libro all’ultimo progetto lanciato dall’associazione: Casa Agenha, un appartamento dove i ragazzi con disabilità possono sperimentare una vita più autonoma e libera.

 

Luisa Tomaselli collabora con il settimanale Confidenze tra amiche (Mondadori) ed è già stata ospite della nostra biblioteca nel 2017 per parlarci del suo amore e rispetto per la natura e gli animali, per la cui difesa è sempre in prima linea.

 

Ingresso libero
fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

 

 

Ad un clic da te