Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre 2019 >> Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues

Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues

In occasione della 40a edizione del Pistoia Blues Festival, viene riproposta, nelle vetrine della biblioteca, una selezione tratta dalla mostra fotografica Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues, la raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues, già esposta nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale a marzo 2019.

«La cornice naturale di Piazza del Duomo, con il suo Festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute. La mostra vuole essere un tributo ed al tempo stesso un viaggio nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues».

In mostra foto dei seguenti artisti: Sting, Robben Ford, Patti Smith, Ben Harper, Honeboy Edwards, Johnny Winter, Alanis Morissette, Robert Plant, Joe Cocker, John Lee Hooker, Ry Cooder, Skin (Skunk Anansie), Albert King, Willie De Ville, Bo Diddley, Jack Bruce, Damien Rice, R.L Burnside, B.B. King, Taj Mahal, Buddy Guy, Santana, Rory Gallagher, Lou Reed.

La mostra realizzata dal Comune di Pistoia e dall’Associazione Blues In è curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti. Fotografie di: Gabriele Acerboni, Fiorenzo Giovannelli, Paolo Benvenuti, Andrea Chiavacci, Alessandro Corio, Marco Commodaro, Manlio Monfardini, Marco Bersani, Alessandro Laporta, Giulia Mini, Alessandro Buiani, Cristina Iurilli.