Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Personal Branding

#millemotiviper

Eventi #0146 #0186

Dare il meglio di sé nei colloqui di lavoro e negli esami

Un corso in due lezioni a cura dell’Associazione Psicologi e Psicoterapeuti Toscana (APPT)

Relatori:
Dott.ssa Olivia Cialdi, Psicologa-Psicoterapeuta, n°6587 Albo della Toscana
Dott.ssa Sara Corsini, Psicologa, n° 7740 Albo della Toscana

28 gennaio e 4 febbraio 2017, ore 16 - Sala Bigongiari

 

Volantino
(pdf, 193 Kb)

 

Da sempre la psicologia si occupa della presa in carico della persona, non solo da un punto di vista mentale, ma si struttura seguendo un modello biopsico-sociale. Le relazioni sociali sono fondamentali per riuscire a realizzare se stessi, ma solo se queste sono funzionali e soddisfacenti. A tal proposito ci siamo resi conto che, quando siamo sotto giudizio, tendiamo a sentirci giustamente sotto pressione e a non essere né efficaci né funzionali quanto vorremmo, dando molto meno di quanto potremmo, con il rischio di deludere le aspettative nostre e dell’interlocutore/esaminatore.

Perché falliamo?
Perché nonostante tutto il nostro impegno, non riusciamo a mettere in luce tutte le nostre competenze, risorse e abilità, percependo questa sensazione di frustrazione del saper fare ma di non riuscire a farcela? Con la dott.ssa Cialdi cercheremo di imparare a gestirci per non dover più sentire quel senso di frustrazione al termine di un esame o una interrogazione andate non come si sperava. Impareremo grazie alla dott.ssa Corsini a gestire le nostre risorse durante un colloquio di lavoro, dalla preparazione al momento del confronto con il responsabile delle risorse umane. Riscopriremo le risorse per poterci realizzare al meglio delle nostre capacità! Non credete di averne? Mettetevi alla prova!

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te