Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Passione arancione

Presentazione del libro Passione arancione. Frammenti di un diario lungo sessant'anni, 1959/2019, di Alberto Bigagli. 2019

La presentazione è rinviata a data da destinarsi – Biblioteca Forteguerriana

Interviene Gianluca Barni
Sarà presente l’autore

Prendendo spunto dal compimento dei sessant'anni dalla prima partita della Pistoiese a cui ha assistito, l'autore ripercorre la storia della sua squadra del cuore dal 1959 al 2019, in una sorta di diario di una passione, condivisa da giocatori e spettatori, per un calcio diverso.

Alberto Bigagli è nato a Pistoia nel 1944. Diplomato ragioniere, ha sempre lavorato in aziende private nei settori dell'edilizia, area sanitaria e commercio. Ha pubblicato  La figura di Alfred Girard nella realizzazione della ferrovia Porrettana (2008) e L'ingegnere Alfred Girard... non solo ferrovia Porrettana (2017), due volumi dedicati ad Alfred Girard, un antenato della moglie Francesca, l'ingegnere francese che lavorò alla progettazione e alla realizzazione della ferrovia Porrettana, e inoltre Mortadella & insalata (2014) e Le porte chiuse (2018), due libri autobiografici in cui narra dell'infanzia trascorsi in collegio e della sua giovinezza, riflettendo su come la particolare situazione vissuta nei primi anni di vita abbia influenzato in maniera decisiva la sua intera esistenza.

 

Ad un clic da te