Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Ottobre 2015

 

Cinema bambini

Giovedì 8 ottobre, ore 17
Il castello magico (2012) di Jeremy Degruson e Ben Stassen (84’). Animazione
Tuono è un gatto che viene abbandonato per strada dai padroni. La città è come una giungla per lui e il primo riparo che trova è in una vecchia casa che anche i cani del vicinato temono. Girano strane leggende sul fatto che quella magione sia infestata, di certo quello che Tuono trova al suo interno è una comitiva di animali e un padrone prestigiatore con i suoi “giocattoli”. Quando il proprietario di casa viene ricoverato all’ospedale a seguito di un incidente, il suo bieco nipote affarista farà di tutto per cercare di vendere la casa e sbarazzarsi degli altri inquilini animali. (MyMovies)

Sabato 17 ottobre, ore 16.30
La gabbianella e il gatto di Enzo D’Alò (88’). Animazione
Tratto dal racconto di Sépulveda, è la storia del gatto che si trova a covare un uovo per mantenere la promessa fatta a una gabbiana morente per inquinamento e, in seguito, a insegnare alla piccola nata l’arte del volo.

 

Cinema ragazzi

Giovedì 15 ottobre, ore 17
Un giorno questo dolore ti sarà utile (2012) di Roberto Faenza (104’). Commedia
James Sveck, 17 anni, è figlio di genitori separati e fratello minore di una sorella maggiore invaghitasi di un professore di teoria del linguaggio.  James rifugge il mondo e comunica soltanto con Nanette, nonna di buon senso e di buon cuore, e Miró, un cagnetto nero che si crede umano. Deciso a non frequentare l’università e ad acquistare una vecchia casa nel Midwest in cui leggere libri e lavorare il legno per il resto della vita, il ragazzo è incalzato da mamma e papà che lo vogliono cool e realizzato invitandolo a incontrare una life coach che gli indichi la via per il successo (sociale). Sensibile e umana la sua terapista ne accerterà la grande sensibilità, esortandolo a vivere secondo le regole del suo.

Giovedì 29 ottobre, ore 16.30
Across the Universe (2008), di Julie Taymor (128’)
Musical Liverpool, anni ‘60. Jude (Jim Sturgess) decide di lasciare l’Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica. (MyMovies)

 

Ad un clic da te