Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Ottobre 2013

Appuntamento autunnale dedicato ai nonni, assieme a una bibliografia a tema, per sottolineare l'importanza del loro ruolo in ambito familiare, e per celebrare anche noi la Festa dei nonni che ricorre il 2 ottobre; poi un ricordo doveroso della tragedia del Vajont nella lettura dedicata alla fiaba scritta dai bambini di Longarone, uno dei paesi più devastati dalla furia che si abbattè 50 anni fa nelle valli del bellunese; infine, due appuntamenti per prepararsi ad Halloween: una lettura ed un laboratorio per attrezzarsi di tutto punto alla notte delle notti.
Questi gli appuntamenti del mese, assieme al mini-corso GiocApp per bambini per scoprire le nuove applicazioni ludico educative che si trovano sul web, e imparare a utilizzare i tablet disponibili nell'American Corner YouLab Pistoia.
Il programma dei film del mese è consultabile in biblioteca.

Martedi 8 ottobre, ore 17-18.45
GiocApp: gioca e impara con le App. Corso per bambini dai 6 ai 10 anni durante il quale saranno illustrate e testate alcune app ludico-educative. Riservata agli iscritti YouLab Pistoia* (max 8 bambini)

Mercoledì 9 ottobre 2013, ore 17
La fiaba del Vajont. Per ricordare, con le parole dei bambini di Longarone, il disastro che colpì 50 anni fa gli abitanti del bellunese (6-10 anni). In occasione della ricorrenza, nella saletta cinema alle 16.30 sarà proiettato il film per adulti "Vajont", di Renzo Martinelli (2004) (116 min) (max 15 persone)

Sabato 12 ottobre, ore 10.45
Lettura piccina, lettura bambina
Dedicata ai nonni e alla loro preziosa presenza (4-6 anni)

Martedi 22 ottobre, ore 17-18.45
GiocApp: gioca e impara con le App. Corso per bambini dai 6 ai 10 anni durante il quale saranno illustrate e testate alcune app ludico-educative. Riservata agli iscritti YouLab Pistoia* (8 max 8 bambini)

Giovedì 24 ottobre, ore 16.45
Paroliere: imparare l’italiano con i giochi di parole
Giochi individuali e di gruppo per bambini da 8 a 13 anni (è consigliata la prenotazione)

Sabato 26 ottobre, ore 10.45
Lettura piccina, lettura bambina
Per leggere di mostri, di fantasmi e di streghe, aspettando Halloween

Giovedì 31 ottobre, ore 16.30
Dolcetti o scherzetti?
Mini-laboratorio per prepararsi alla notte delle notti, con maschera e cappello (6-10 anni) (è consigliata la prenotazione)

 

Sull tema del rapporto fra nonni e bambini nella letteratura per ragazzi, si può consultare la bibliografia preparata dalla biblioteca Nonni e nonne nella relazione con i bambini.

 

***Per iscriversi basta inviare una mail, con i propri dati identificativi e il numero della tessera della biblioteca, a youlab@comune.pistoia.it

Programma (pdf, 256 Kb)

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te