Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Novembre 2015

Cinema bambini

Venerdì 6 novembre, ore 17
Z la formica (1998), di Eric Darnell e Tim Johnson (83'). Animazione
Quando nascono le formiche, a seconda di quanto sono robuste, vengono etichettate e suddivise: per il resto della loro vita devono svolgere la funzione di operaio o soldato. Ma Z, una formica operaia, decide che è ora di cambiare le cose e ribellarsi ai potenti, riuscendo a dare vita a una rivoluzione.

Giovedì 12 novembre, ore 17
Diario di una Schiappa-Vita da cani (2011), di David Bowers (90') (commedia)
È appena finita la scuola e Greg, 12 anni, si ritrova finalmente libero. La sua vacanza ideale è molto semplice: soggiorno, divano, tende tirate e videogiochi da mattina a sera. Ma Greg sa che non sarà facile realizzarla. Le vacanze possono trasformarsi facilmente in un incubo con un fratello liceale, Rodrick, che non vede l’ora di vessarti, un fratello più piccolo che è sempre pronto a fare danni e passarla liscia, un papà che crede fermamente che la vita all’aria aperta sia un toccasana per i ragazzi e una mamma pronta ad occuparsi a tempo pieno di te con i più impensabili e noiosi passatempi. A rendere le cose più complicate ci sarà anche una novità: Dolcetto, il nuovo cane di casa.

Venerdì 20 novembre, ore 17
I corti Pixar. Secondo volume, Walt Disney Studios Home Entertainment (75'). Animazione
Contiene: Il tuo amico topo, Presto Burn, Parzialmente Nuvoloso, La missione speciale di Dugo George e A.J. Quando il giorno incontra la notte, Vacanze Hawaiane, Cricchetto pilota con brevetto, Small Fry Cricchetto e la macchina del tempo, La Luna

Venerdì 27 novembre, ore 16.30
Si alza il vento (2014), di Hayao Miyazahi (126'). Animazione
Vero e proprio inno d'amore di Miyazaki verso il volo e gli aerei, Si alza il vento percorre trent'anni di vita di Jiro, ragazzo che sogna di volare ma essendo miope invece di diventare pilota entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica e progetta importanti aerei da combattimento. Crescendo inizia a frequentare la dolce Nahoko, che ha però problemi di salute. Seguendo Jiro intanto seguiamo la storia del Giappone dagli anni Venti ai Quaranta, passando per la recessione e il terremoto del Kantō del 1923.

 

Ad un clic da te