Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

 

Mistero

Fascia 6-8 anni:

20.000 leghe sotto i mari : le straordinarie avventure del Capitano Nemo, di Sam Ita. Vercelli, White Star, 2008. 14 p.
Abstract: Il 6 novembre 1867 il naturalista francese Aronnax, che racconta, viene salvato e poi trattenuto a bordo di un misterioso sottomarino, degno di una tecnologia futuribile, con il suo domestico e un fiociniere canadese. Vignette e scene tridimensionali a colori su pagine di cartoncino, con elementi mobili e in parte animabili.

La bambina sulle punte, di  Vivian Lamarque; illustrazioni di Manuela Santini. Milano, Mondadori, 2009. 60 p.
Abstract: Una bambina che è nata con indosso scarpette da ballo rosse e che grazie alle sue danze vive esperienze fantastiche s'impatta a scuola in un problema che non aveva previsto e che la fa molto soffrire: l'altrui invidia. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, notizie sull'autrice e sua foto.

Sherloco e il mistero dei tacchini scomparsi, di Sebastiano Ruiz Mignone; illustrazioni di Tamara Zambon. San Dorligo della Valle, Einaudi Ragazzi, 2006.  82 p.
Abstract: Nella fattoria del paesino di San Nicola è scomparso un tacchino, così Sherloco, oca investigatore, e il suo aiutante Wuoco, iniziano a interrogare maiali, galline, mucche, convinti che fra loro si nasconda un serial killer. In prima persona, con illustrazioni a colori, presentazione dei personaggi e notizie sull'autore.

Fascia 9-11 anni:

L'estate delle falene, di Mario Pasqualotto. San Dorligo della Valle, Einaudi Ragazzi, 2011.  183 p.
Abstract: A 14 anni Marco vive come sempre le proprie vacanze fra i boschi dell'Appennino umbro con l'amica, ora non più solo amica, Giulia e il suo fratellino, ma quest'anno un nuovo magico compagno e alcuni misteri li accompagnano. Senza illustrazioni, con notizie sull'autore.

Vacanza con delitto, di Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti. Milano, Piemme, 2010. 170 p.
Abstract: I fratelli Annette e Fabrice, provetti investigatori, durante una vacanza in Normandia indagano sulla scomparsa del famoso scrittore Pennec con l'aiuto degli altri condomini del club di detective di vicolo Voltaire. Presentazione dei protagonisti, illustrazioni in bianco e nero, notizie sugli autori e loro foto.

Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde, di Robert Louis Stevenson; illustrazioni di Gianni De Conno. Faella, Prìncipi & Princìpi, 2010.91 p.
Abstract: Il dottor Jekyll sperimenta su se stesso una sostanza che lo trasforma, sempre più spesso, nel crudele signor Hyde.

Fascia 12-14 anni:

Città di carta, di John Green; traduzione di Stefania di Mella. Milano, Rizzoli, 2009.  377 p.
Abstract: Margo e Jacobsen, che è innamorato da sempre di lei, sono due diciottenni di Orlando e quando Margo scompare dopo aver passato insieme una bizzarra notte in giro per la città lui la cerca seguendo alcuni indizi. In tre parti più il prologo, scritto in prima persona, senza illustrazioni, con notizie sull'autore e sua nota finale.

Lilli de Libris e la biblioteca magica: romanzo, di Jostein Gaarder e Klaus Hagerup. Milano, Salani, 2001. 178 p.
Abstract: Nella corrispondenza fra i cugini norvegesi Nils, di Oslo, e Berit, che vive in un paese sul fiordo, assume sempre più importanza il mistero intorno a una biblioteca che conterrebbe tutti i libri potenzialmente esistenti. In due parti, senza illustrazioni, con premessa e notizie sugli autori.

È solo un gioco, Johnny!, di Terry Pratchett; traduzione di Angela Ragusa. Milano, Mondadori, 2000.  137 p.
Abstract: Johnny, dodicenne inglese trascurato dai genitori in crisi, riceve una richiesta d'aiuto dai suoi avversari alieni di un videogioco e da allora comincia a fare strani sogni, mentre anche la tv trasmette scene di guerra. Senza illustrazioni, con notizie sull'autore.

Aldabra: la tartaruga che amava Shakespeare, di Silvana Gandolfi. Milano, Salani, 2000. 135 p.
Abstract: La veneziana Elisa, 10 anni, figlia unica orfana di padre, racconta la prodigiosa metamorfosi in tartaruga della nonna materna, una bizzarra pittrice ed ex attrice che ha interrotto i rapporti con la madre della bambina. Senza illustrazioni, con autopresentazione dell'autrice.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te