Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Millennials
 

Millennials

particolare della copertina

In questo momento di distanziamento sociale, l’isolamento a cui siamo costretti è enorme causa di stress. Le lezioni a distanza, la difficoltà del telelavoro, la gestione della giornata confinati tra le mura domestiche spesso e volentieri ci fanno desiderare di scappare per sempre, magari in Sud America, magari sulle Ande. Purtroppo in questo momento non si può ma non disperate, la risposta, come spesso accade di questi tempi, si trova a portata di smartphone!

Grazie alle politiche di solidarietà digitale attivate in diversi settori culturali, è gratuitamente scaricabile su PlayStore il videogioco Alto’s Adventure. Sviluppato  dalla Snowman, Alto è un meraviglioso indie game che ha come protagonista un giovane allevatore di lama che abita in un piccolo villaggio sui monti innevati. Quando i suoi animali scappano, Alto prende il suo snowboard e inizia un furioso inseguimento per riprendersi i lama evasi, attraversando paesaggi meravigliosi. Perché vi consigliamo questo videogioco? Perché Alto’s Adventure dimostra come nei videogiochi la semplicità e l’immediatezza siano sempre le più apprezzate per prenderci una pausa dallo stress della vita di ogni giorno.
In gioco si respira un’aria da sogno, con sfondi stilizzati molto minimali, ma allo stesso tempo evocativi, complici anche gli effetti sonori di sottofondo, non troppo pronunciati, ma in grado di aggiungere un quid pluris alla discesa. A prevalere sulla scena di gioco sono gli imponenti fondali, mentre in primo piano rider, ostacoli ed animali si mostrano simili a sagome nere. E’ per questo, probabilmente, che il titolo risulta graficamente sopraffine, anche se si fatica a distinguere le rocce. Uno stile davvero impeccabile, che il giocatore vorrà godersi durante la discesa, anche se costretto a prestare attenzione ad ostacoli e dirupi. Infatti, nonostante il gioco non sia certo rilassante, quello che trasmettono invece gli sfondi, i colori, un ciclo giorno-notte, gli elementi climatici variabili e le musiche, rendono l’esperienza un misto di emozioni che tranquillizzano la mente. Un connubio capace di dar vita ad un prodotto che ha il potenziale per farsi apprezzare anche da chi davvero non ne può più di giochi di questo genere.

Disponibile gratuitamente anche il secondo episodio del videogioco, Alto's Odissey
Ecco i link al PlayStore da cui poter scaricare i due videogiochi
Alto's Adventure 
Alto's Odissey 

 

 

 

 

 

Ad un clic da te