Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Conoscere per capire >> Percorsi di lettura >> Archivio delle rassegne >> Rassegne 2013 >> La scuola fa paura? Letture incoraggianti per affrontare l'avventura tra i banchi
 

La scuola fa paura? Letture incoraggianti per affrontare l'avventura tra i banchi

 

 

Sì, è vero, molte volte la scuola fa paura, soprattutto per la scarsa considerazione che le viene riservata nel nostro stato: edifici scadenti, risorse diminuite, personale precario, valutazioni burocratiche: insomma, un continuo gioco al ribasso. Molte le testimonianze di scrittori e insegnanti che denunciano questo stato di cose, a cui pare non ci sia rimedio.
Ma con i bambini bisogna mirare alto e continuare a sostenere l'importanza e il valore della scuola. Per questo, in prossimità dell'avvio del nuovo anno scolastico, abbiamo preparato una bibliografia segnalando testi che, con le loro semplici storie, possono aiutare i più piccoli ad affrontare i timori dei primi giorni di scuola, e a far intravedere le inesauribili opportunità - in termini di nuove conoscenze, nuove scoperte, acquisizione di abilità e conoscenze - che una scuola che non fa paura può dare.

 

La scuola fa paura? Letture incoraggianti per affrontare l'avventura tra i banchi (pdf, 526 KB)

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te