Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Eventi speciali >> I compleanni della biblioteca >> La San Giorgio compie dieci anni
 

La San Giorgio compie dieci anni

Alcuni bambini in azione nello spazio YouLab Pistoia. Foto concessa dai FotoAmatori Pistoiesi

 

Decimo compleanno della biblioteca

22 aprile 2017

Apertura straordinaria fino a tarda notte

Programma
(pdf, 3 Mb)

 

22 aprile 2017: la Biblioteca San Giorgio resterà aperta fino a notte fonda, per festeggiare con tutti i cittadini i prorpi dieci anni con un ricco programma di eventi. Tutti i cittadini potranno partecipare gratuitamente a giochi, incontri, laboratori, conferenze, momenti musicali e tante altre occasioni di intrattenimento, per trascorrere in compagnia di amici e familiari una serata all'insegna del divertimento.

Ai piccoli e ai grandi, ai lettori e ai non lettori, a chi ama stare nella folla, ma anche a chi preferisce ritagliarsi uno spazio tutto per sé in un'area più silenziosa, la biblioteca inoltra il proprio invito a partecipare a questa serata speciale, in cui gli ospiti d'onore saranno proprio i cittadini!

Il programma conta eventi dalle 9 del mattino fino alle 24 della sera.

Tra questi si possono trovare proiezioni di film per grandi e piccini, giochi per tutte le età, laboratori di creatività, laboratori per bambini, giochi letterari e molto altro ancora. Si va dai corsi di Lego Minecraft per bambini dai 6 ai 9 anni al gioco degli scacchi, dai corsi di stampa in 3D alle esibizioni di Kung Fu per bambini, dalla raccolta fondi "Di libro in libro" organizzata come sempre dagli Amici della San Giorgio ai giochi a tema letterario, dalle danze rinascimentali e musica swing al tango olistico, dalle attività degli allievi del Corso di disegno di Paolo Tesi (che regaleranno ritratti ai cittadini intervenuti) agli immancabili incontri con gli Amici del Giallo e tanto altro ancora.

Ritorna anche, dopo il successo degli scorsi anni, la biblioteca vivente con la Human Library - terza edizione: in uno scaffale della biblioteca invece di essere disposti dei libri ci saranno delle persone. L'utente potrà avvicinarsi e, proprio come farebbe con uno scaffale di libri, scegliere quello che gli ispira più curiosità. In questo caso, la Human Library sarà aperta dalle 21 alle 23 e i "libri umani" saranno disponibili per un prestito di dieci minuti, nel corso del quale racconteranno una loro storia a chi li prenderà in prestito.

A seguire sarà la volta di una innovativa tombola letteraria, in collaborazione con Goodbook.it, che l’ha ideata lo scorso anno per Book City a Milano. Ad ogni numero è stato associato un libro di uno scrittore pistoiese o che parla di Pistoia. In platea, tra i concorrenti, saranno tanti gli autori e gli editori coinvolti. Così, giocando, si potranno scoprire tante cose sulla città e sui libri che ne parlano, contenuti nel catalogo della San Giorgio.

A Mezzanotte, dopo la Tombola letteraria, torta di compleanno per tutti.

 

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te