Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Mostre ed esposizioni >> Archivio Mostre ed esposizioni >> La lingua del demonio: 29 giugno 2009
 

La lingua del demonio: 29 giugno 2009

Immagine dal web sulla strage di Viareggio

24 giugno-9 luglio 2011 - Spazio espositivo

 

Il 29 giugno 2009, a Viareggio,  un treno merci deraglia ed esplodono due vagoni carichi di gas. L'esplosione investe cinque abitazioni, e decine di automobili. Il bilancio della tragedia è di 14 morti, 3 dispersi e di 40 feriti. 

A due anni di distanza,  CNA e CNA Comunicazione, insieme al Comune di Pistoia, con la mostra fotografia di Andrea Nannini "La lingua del demonio: 29 giugno 2009", vogliono commemorare le numerose vittime di quel disastro.

La Mostra di Andrea Nannini che ritrae Viareggio a poche ore dall'esplosione, è alla sua settima uscita e conta già su oltre 40.000 visitatori. La crudezza e la tragica realtà delle immagini proposte dal fotografo pistoiese sono una testimonianza preziosa di quanto accaduto ed un pesante monito affinchè si cerchi la verità, si individuino le cause e responsabilità, in modo che quello che è successo a Viareggio due anni fa non debba più accadere.

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Mostra bella ed emozionante

    Inserito da , 04/07/2011 2:52pm (7 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Ci fa piacere che, come lei, tanti altri visitatori abbiano apprezzato questa testimonianza per celebrare la ricorrenza della strage.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te