Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Concorsi, spettacoli e altro >> L'acqua che ho incontrato

L'acqua che ho incontrato

Image courtesy of Photokanok at FreeDigitalPhotos.net

6 dicembre 2013, ore 9-12.30 - Vari spazi della biblioteca

"L'acqua che ho incontrato" è il percorso di educazione ambientale realizzato nel corso del 2013 da una settantina di classi del territorio pistoiese (Area A della Provincia), nell'ambito del progetto "Un patto per l'acqua"  promosso dalla Regione Toscana.
Il progetto toscano è volto ad attuare, nelle scuole della regione, interventi di educazione ambientale finalizzati a divulgare il tema dei cambiamenti climatici e della risorsa idrica e promuovere comportamenti virtuosi presso i ragazzi, le famiglie e il personale della scuola.

Il progetto pistoiese 2013 ha previsto alcuni moduli formativi ed educativi e la realizzazione di attività di promozione di buone pratiche sul risparmio idrico.
A conclusione del percorso educativo, nell'incontro del 6 dicembre, una rappresentanza degli studenti che hanno partecipato al progetto presenteranno gli elaborati realizzati, attraverso attività laboratoriali, animazioni, spettacoli, giochi sui temi affrontati dalle varie classi.

Per conoscere il progetto Zonale di Educazione Ambientale 2012/2013 dell'Area Pistoiese, si può consultare il sito Rinnoviamoci: strategie ecocompatibili

In occasione dell'iniziativa, alcuni spazi della biblioteca saranno riservati allo svolgimento dei laboratori, degli spettacoli e delle animazioni previste dalla manifestazione.