Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.
 

Jazz, istruzioni per l'uso

Un ragazzo di colore al pianoforte

Corso in 12 lezioni sulla storia della musica jazz

Sala Corsi, ore 16

Programma (pdf, 723 Kb)

 

Massimo Nunzi ha realizzato, con il suo “Jazz, istruzioni per l’uso”, edito da Repubblica e L’Espresso nel 2008, un progetto unico al mondo. E’ riuscito cioè a raccontare, in maniera non stringata, ma anzi piena, distesa e convincente ( ben dodici DVD di 90 minuti ciascuno), la storia della musica nera americana utilizzando e portando a sintesi, con straordinaria maestria una serie incredibile di elementi mediatici: su suggestivi, rari, spettacolari filmati d’epoca, una serie di ultime interviste a storici, critici, musicisti jazz e una rodatissima big band sperimentata in anteprima rispetto al progetto editoriale in diversi concerti al Teatro Sistina di Roma, nel 2007 e portata nel 2009 a Serravalle Jazz con un successo travolgente. You Lab Pistoia e la Biblioteca San Giorgio offrono la possibilità di conoscere tutti i segreti del Jazz in dodici imperdibili mercoledì.

La partecipazione è riservata agli iscritti a YouLab Pistoia. An American Corner, che potranno prenotarsi via mail a: youlab@comune.pistoia.it
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, fino al raggiungimento del numero massimo di 20 iscritti.
Per iscriversi a YouLab, basta inviare una mail con i propri dati identificativi e il numero di tessera della Biblioteca San Giorgio.

 

 

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te