Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Attività >> Corsi per adulti >> Corsi di lingua straniera >> Introduzione alla lingua russa
 

Introduzione alla lingua russa

Immagine tratta dal web

Cinque incontri gratuiti per avvicinarsi ad una delle lingue più affascinanti del mondo

a cura della dott.ssa Manuela Mongiardino

mercoledì 28 febbraio, 7, 14, 28 marzo, 4 aprile 2018, ore 17.00 - Sala corsi

 

 

La lingua russa è parlata da circa 300 milioni di persone, attestandosi al sesto posto tra le lingue più parlate al mondo. Usa un alfabeto diverso da quello latino, con suoni dolci e gutturali che ne esaltano la caratteristica musicalità. Come il latino, ha le declinazioni, che trasformano le desinenze delle parole. 
Una piccola curiosità: per un astronauta, di qualsiasi paese egli sia, è fondamentale imparare il russo in quanto lingua ufficiale nel campo spaziale. Grazie alla ricerca spaziale sovietica il russo è il linguaggio in cui vengono conferite tutte le indicazioni di soccorso e le istruzioni d'uso all'interno della stazione spaziale, oltre all'inglese ovviamente. Nell'apprendistato degli astronauti statunitensi è previsto, oltre ad un insieme di corsi appositi, anche un periodo di vacanza-studio a Mosca.

 

Ai partecipanti saranno fornite dispense informative.
Si richiede di portare con sé un bloc notes, o quaderno, e una penna

 

Per informazioni e iscrizioni: inviare una e-mail con i propri dati identificativi a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al corso, è necessario essere iscritti alla Biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l'iscrizione prima dell'inizio del corso stesso. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 20 iscritti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. In caso di assenza è necessario avvisare per tempo (telefonicamente o via email).

 

Potresti leggere

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te