Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: Info & contatti
 

Info & contatti

Immagine della Regione Toscana esterno della biblioteca

Uno dei malintesi che dominano la nozione di biblioteca è che si vada in biblioteca per cercare un libro di cui si conosce il titolo. In verità accade sovente di andare in biblioteca perché si vuole un libro di cui si conosce il titolo, ma la principale funzione della biblioteca, almeno la funzione della biblioteca di casa mia e di qualsiasi amico che possiamo andare a visitare, è di scoprire dei libri di cui non si sospettava l'esistenza, e che tuttavia si scoprono essere di estrema importanza per noi. (Umberto Eco, De bibliotheca)


Navigando fra queste pagine, è possibile farsi un'idea generale su come e perché è nata la biblioteca, sulla sua storia, quali sono le sue finalità e la sua organizzazione.

E' un biglietto da visita molto dettagliato, in cui è scritto come raggiungerla  e quando è aperta (vedi), chi sono le persone che ci lavorano e che ruolo hanno all'interno dell'organizzazione (vedi), quali sono le modalità per collaborare con la biblioteca attraverso tirocini e stages e chi come gli Alleati della San Giorgio, supporta le biblioteca nell'organizzare manifestazioni ed iniziative.

Sono poi descritti tutti gli spazi e le risorse che la biblioteca possiede, le tariffe vigenti e la modulistica a disposizione degli utenti per comunicare con la biblioteca (vedi) e come la biblioteca attraverso la newsletter comunica con i propri utenti.

Inserisci il tuo commento

Commenti

  • Avrei il desiderio di visitare la pieve di S.Michele a Groppoli e vorrei sapere se c'è una possibilità o un riferimento da contattare Ringrazio e porgo cordiali saluti Giuliano

    Inserito da Giuliano Scheggi, 05/02/2015 2:49pm (5 anni fa)

    La San Giorgio risponde

    Buongiorno, le consigliamo di conttattare l'Associazione Amici di Groppoli

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te