Biblioteca San Giorgio, Pistoia


Salta i link dei verbi.

I verbi della San Giorgio.

Sei qui: San Giorgio Ragazzi >> Dire & fare >> Incontri e conferenze >> Archivio Incontri e conferenze >> Incontro con Teresa Porcella
 

Incontro con Teresa Porcella

 

Giovedì 7 marzo 2019, ore 15 - Zona Holden

Incontro con Teresa Porcella, autrice del libro I ragazzi Montessori (Raffaello, 2017)
A cura di Patrizia Ceccarelli

Le vacanze estive si prospettano molto inusuali per il dodicenne Michael, sua sorella Magda e il loro gatto Molly. Tutti e tre vengono spediti alla Children’s Farm di Pilarcito, una scuola-fattoria ispirata al metodo pedagogico di Maria Montessori. Qui i bambini sono i veri padroni e rispettano solo i dettami di Montessori, che Michael impara via via a conoscere insieme al lettore. Quando però una mappa, un videogioco compaiono sulla scena, tutto si tinge di mistero e un pericolo, che potrebbe sconvolgere la pace della Children’s Farm, sembra essere in agguato. Tra enigmi e incontri, i fondamenti del metodo Montessori vengono disvelati pagina dopo pagina, restituendo un quadro fedele di questa pratica educativa.


Teresa Porcella è nata a Cagliari nel 1965. Si è laureata in Filosofia del Rinascimento a Firenze, dove si è poi specializzata in progettazione editoriale. Da molti anni si occupa di libri per ragazzi come autrice, editor e traduttrice per diversi editori italiani e stranieri. Nel 2001 ha aperto a Firenze la libreria per ragazzi Cuccumeo. Ha ideato la collana di poesia Il suono della conchiglia (Motta Junior), Premio Andersen 2005 come Miglior progetto editoriale, e la collana Rivoluzioni (LibriVolanti), Premio Andersen 2018 alla Miglior collana di narrativa. E' autrice di numerosi libri per bambini.

Inserisci il tuo commento

Commenti

Nessuno ha aggiunto ancora un commento in questa pagina.

Feed RSS per i commenti in questa pagina | Feed RSS per tutti i commenti

 

Ad un clic da te